PDA

Visualizza Versione Completa : FOTO NEVE PENNE INVERNO 2005

AbruzzoMeteo
19th February 2007, 14:17
Buongiorno a tutto il Forum ;)

In allegato potete osservare alcune foto gentilmente inviatemi dal Sig. Franco "ghibli" di Penne, relative all'inverno 2005.

Proprio oggi, essendo stato per lavoro a Penne, ho avuto il piacere di conoscere di persona il Sig. Franco, una persona davvero molto gentile, appassionato di meteorologia e grande amante del verde e della natura. :-)

E come promesso, ecco le foto in allegato che commenterà anche lui stesso quanto prima.

Colgo ancora l'occasione per ringraziare il Sig. Franco per la disponibilità a nome di tutto il Forum ;)

MeteoPescara
19th February 2007, 14:50
OMG!!!

Francesco da Lanciano
19th February 2007, 15:17
OTTTIOOOO
OTTTTTIIIOOOOOOO
OTTTTTTTIIIIIIOOOOOOOOO!

Burian-Rodan
19th February 2007, 15:34
OTTTIOOOO
OTTTTTIIIOOOOOOO
OTTTTTTTIIIIIIOOOOOOOOO!

:D :D :D

Si nu matt Francè !! :D

Penne in love ! :-)

Claudiano
19th February 2007, 15:39
minkia che roba :smt120

un grazie al sign. Ghibli per averle messe a disposizione :smt111

Simun impetuoso
19th February 2007, 16:29
E' a dir poco spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! :smt101
Sono davvero belle!
Grazie! :smt119

NIX FORTIS
19th February 2007, 17:05
Manto nevoso davvero cospicuo!

Nevizio BANNATO A VITA
19th February 2007, 17:18
Svenuto... :smt095

NIX FORTIS
19th February 2007, 17:21
E pensare che Pescara fu tenuta praticamente fuori da questo discorso quel giorno!
Neve acquosa in 4 cm e nient'altro!
Mi dispiace ma lo ripeterò ogni volta!

Luigi63
19th February 2007, 17:34
E pensare che Pescara fu tenuta praticamente fuori da questo discorso quel giorno!

....un po di piu' di 4 cm......almeno 10...... :D

Nevizio BANNATO A VITA
19th February 2007, 17:36
Qui da me 15 cm con punte di 20 nel cuore della frazioncina :smt118

Simun impetuoso
19th February 2007, 17:56
Qui a portanuova, purtroppo soltanto 3.5, misurati col centimentro :smt102

Burian-Rodan
19th February 2007, 18:01

Se non sbaglio andò meglio a Montesilvano, vero ? :-k

Claudiano
19th February 2007, 18:23

strano :smt120

qui a casa mia, in via Marconi (quindi sempre Portanuova) ne misurati 6-7 di cm, ovviamente molto bagnati :smt091

sì Germà circa 10/15cm (il boss ti saprà dire meglio :smt111 )

breve riepilogo degli accumuli costieri di quella Giornata, ovvero il 29 gennaio 2005:

Francavilla: leggerissima spolverata
Pescara Portanuova: dai 5 ai 7cm
Pescara Centrale: 10cm scarsi
Montesilvano: 10cm abbondanti (se non sbaglio qualcosa in +, fino a 15cm)
Silvi: 15-20cm circa
Pineto: 30cm abbondanti

:smt111

Burian-Rodan
19th February 2007, 18:25

qui a casa mia, in via Marconi (quindi sempre Portanuova) ne misurati 6-7 di cm, ovviamente molto bagnati :smt091

breve riepilogo degli accumuli costieri di quella Giornata, ovvero il 29 gennaio 2005:

Uhm... interessante.... :-k

Kissà perchè ?? :-k

Claudiano
19th February 2007, 18:51

Uhm... interessante.... :-k

Kissà perchè ?? :-k

è stato semplicemente un problema di temperature a mio modo di vedere dato che qui le precipitazioni non sono mancate, anzi sono state moderate/forti dalle 13:00 del 29 alle 3-4 del 30 gennaio :smt090

quel mezzo grado ha fatto un'enorme differenza :smt095

Snowhell
19th February 2007, 18:59
Spettacolari...c'è anche la casa dello zio del mio amico di Penne! :-)
Città d'arte, da visitare in ogni stagione, davvero magnifica innevata!! :D

NIX FORTIS
19th February 2007, 19:22
BRUTTO, BRUTTO RICORDO PER LA MIA ZONA!!!!!!

Claudiano
19th February 2007, 19:47
BRUTTO, BRUTTO RICORDO PER LA MIA ZONA!!!!!!

di sti tempi per me è un bellissimo ricordo :smt088 :smt089

(ovvio che ci prendemmo una grossa fregatura :smt120 )

ChietiMeteo
19th February 2007, 20:20
che fotooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

NIX FORTIS
19th February 2007, 20:25
Personalmente preferisco il 1 marzo 2005: 8 CM DI NEVE BURANICA!!!!!!!!!!!!!!

ghibli
19th February 2007, 21:33
Ringrazio il Sig. Giovanni De Palma (che oggi ho conosciuto personalmente), e voi tutti per gli apprezzamenti ricevuti; nel rivedere queste foto sono stato preso da una grande nostalgia; le nevicate serali e notturne sono fantastiche (il silenzio che ti circonda mentre nevica), la limpidezza dei colori che ci circondano, dopo la nevicata, quando esce il sole, e l'aria pulita che respiri; eh sì, le neve è un grande "spazzino" che purifica tutto. Mi Auguro che quest'inverno rimanga "UNA TANTUM", altrimenti sono c****.
Con grande piacere saluto tutti i partecipanti, e ....., non facciamoci abbattere da questa anomala stagione; auspichiamoci una primavera piovosa (altrimenti questa estate ci sarà una "guerra dell'acqua")e, poi ...............
Ciao a tutti
PS: ringrazio per gli apprezzamenti per la mia Penne, ma ricordiamoci che Penne fa parte di una splendida regione, L'ABRUZZO, il nostro Abruzzo che è ancora troppo poco conosciuto. :-) :D :smt111

Sergione
19th February 2007, 22:22
Ringrazio il Sig. Giovanni De Palma (che oggi ho conosciuto personalmente), e voi tutti per gli apprezzamenti ricevuti; nel rivedere queste foto sono stato preso da una grande nostalgia; le nevicate serali e notturne sono fantastiche (il silenzio che ti circonda mentre nevica), la limpidezza dei colori che ci circondano, dopo la nevicata, quando esce il sole, e l'aria pulita che respiri; eh sì, le neve è un grande "spazzino" che purifica tutto. Mi Auguro che quest'inverno rimanga "UNA TANTUM", altrimenti sono c****.
Con grande piacere saluto tutti i partecipanti, e ....., non facciamoci abbattere da questa anomala stagione; auspichiamoci una primavera piovosa (altrimenti questa estate ci sarà una "guerra dell'acqua")e, poi ...............
Ciao a tutti
PS: ringrazio per gli apprezzamenti per la mia Penne, ma ricordiamoci che Penne fa parte di una splendida regione, L'ABRUZZO, il nostro Abruzzo che è ancora troppo poco conosciuto. :-) :D :smt111

Sig. Ghibli i miei complimenti per le foto che ci ha gentilmente messi a disposizione.......sono nuovamente svenuto per il nevone from PENNE.
Un grazie anche al Boss giovanni....perchè il capo è il capo! :smt003 :smt003.

Condivido con te quando dice che PENNE fa parte di una splendida regione quale L'ABRUZZO.......anche se a dir il vero da alcuni anni a questa parte lo vedo che decolla la nostra regione....però ovvio che se ti fa una stagione invernale simile.......facciamo pubblicità regresso....... :smt012 :captain:

cliffhanger006
19th February 2007, 22:59
un grazie veramente al sig. ghibli, sono delle foto a dir poco spettacolari... bella l'immagine dell'auto con quelle cornici... che dire come quest'anno ...o no :smt093

Snowhell
19th February 2007, 23:27
Buongiorno a tutto il Forum ;)

In allegato potete osservare alcune foto gentilmente inviatemi dal Sig. Franco "ghibli" di Penne, relative all'inverno 2005.

Proprio oggi, essendo stato per lavoro a Penne, ho avuto il piacere di conoscere di persona il Sig. Franco, una persona davvero molto gentile, appassionato di meteorologia e grande amante del verde e della natura. :-)

E come promesso, ecco le foto in allegato che commenterà anche lui stesso quanto prima.

Colgo ancora l'occasione per ringraziare il Sig. Franco per la disponibilità a nome di tutto il Forum ;)

Foto che ho scattato a capodanno 2006/2007, ero in una abitazione vicinissima alla zona immortalata...guardate che differenza rispetto alla terza foto dell'altra pag. del 2005!! :D :D

Burian-Rodan
19th February 2007, 23:28
Che coincidenze snowhell..... :D

NIX FORTIS
20th February 2007, 07:57
Incredibile!!!!!!!
Una differenza enorme rispetto al paesaggio innevato.

_Babi_
20th May 2007, 23:37
cavoli, stavo riguardando delle foto e mi sono ritrovata tra le mani questa qui:
http://img515.imageshack.us/img515/2290/neveiq4.jpg
risale al gennaio 2005, la neve al mare!!! sembra notte e invece erano solo le 14:00!!! mi sentivo in paradiso... era tutto così ovattato...non potevo crederci!! ero sulla spiaggia... tutta bianca!!!!!!! :smt119
il mio ragazzo (di Penne) era da me quella mattina e la sera si è dovuta addormentare a casa mia perchè non è potuto risalire in Paese... pazzesco! ne avevo anche altre di foto che avevo fatto personalmente a città Sant'Angelo in quei giorni, e ora le devo ritrovare... chissà dove le avrò messe.... appena le ho tra le mani le pubblico!
baci baci! :smt024

Burian-Rodan
20th May 2007, 23:43
ne avevo anche altre di foto che avevo fatto personalmente a città Sant'Angelo in quei giorni, e ora le devo ritrovare... chissà dove le avrò messe.... appena le ho tra le mani le pubblico!

Che cosa ?

Hai foto nevose di CSA ??? :smt101 :smt101

DEVI pubblicarle !! :D :D :-)

:smt118

Effe5
20th May 2007, 23:44
il mio ragazzo (di Penne) era da me quella mattina e la sera si è dovuta addormentare a casa mia perchè non è potuto risalire in Paese... pazzesco

chissa' come sara' rimasto dispiaciuto!!!! :D :D

peccato che hai il viso coperto da un fiocco di neve :-)

Snowhell
20th May 2007, 23:50
Simone e Mariangela, i miei amici di Penne(che forse conoscerai), mi hanno raccontato di quei bianchi giorni.....uno dei paesetti-presepe d'Abruzzo con la neve!! :D

_Babi_
21st May 2007, 00:00
DEVI[/b] pubblicarle !! :D :D :-)

:smt118

sarà fatto!!
appena le avrò ritrovate tra i meanri del mio pc..... :smt115

_Babi_
21st May 2007, 00:03
il mio ragazzo (di Penne) era da me quella mattina e la sera si è dovuta addormentare a casa mia perchè non è potuto risalire in Paese... pazzesco

chissa' come sara' rimasto dispiaciuto!!!! :D :D

peccato che hai il viso coperto da un fiocco di neve :-)

già, in effetti era molto dispiaciuto... :smt110
si, il viso coperto da un fiocco di neve... quanto cacchio faceva freddo!!!! :smt107

_Babi_
21st May 2007, 00:04
Simone e Mariangela, i miei amici di Penne(che forse conoscerai), mi hanno raccontato di quei bianchi giorni.....uno dei paesetti-presepe d'Abruzzo con la neve!! :D

si, penne con la neve. fantastica. Come loreto aprutino e città sant'angelo oltretutto.
Tutti i paesini sono bellissimi, da presepe, quando cade la neve.

ps: non conosco MAriangela, ma un certo Simone si.... forse è lo stesso! mah! :smt102

Burian-Rodan
21st May 2007, 00:07

si, penne con la neve. fantastica. Come loreto aprutino e città sant'angelo oltretutto.

ps: non conosco MAriangela, ma un certo Simone si.... forse è lo stesso! mah! :smt102

_Babi_ questa la dedico a te ! :-) :D :smt109 :D

Snowhell
21st May 2007, 00:20

è vero, tutti paesetti sono belli con la neve, ma la cornice orografica di certi nostri "gioiellini" sembrano fuori dal tempo! :-)

Nevizio BANNATO A VITA
21st May 2007, 09:33
Uno su tutti Pretoro...con la neve se ci mit san Giuseppe e la madonn con lu bambinell li pu' mett sotto a l'alber :D

_Babi_
21st May 2007, 22:46
[quote user="Burian&Rodan" post="103715

_Babi_ questa la dedico a te ! :-) :D :smt109 :D[/quote]

la mia cara CSA!!!!!!!!!!!!!!!!! l'adoro!!!!!!
grazie Germà..... :smt116
beccato!! :smt110

homerdb
25th May 2007, 01:30

zona di casa mia direi almeno 20 centimetri! eh si! vabbè mi avete messo la pulce nell'orecchio...adesso posto le foto del tetto crollato del palazzetto qui affianco casa mia! eh beh!