PDA

Visualizza Versione Completa : Luoghi Diversi Scenari Gia Visti

Nevizio BANNATO A VITA
14th July 2007, 13:14
Guardate un po' questo report dell'amico friulano su MNW

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?p=1089403#post1089403

...luoghi diversi, scenari gia visti...da qualcuno anche vissuti (ahime' :( ) e anche in questo caso gli anziani locali non ricordano nulla di simile durante la loro vita vissuta.....

Qualcosa sta cambiando che ci piaccia o meno :-K :(

A voi le considerazioni....

Snowhell
14th July 2007, 14:02
gli anziani spesso "rimuovono"....ora certi episodi hanno cassa di risonanza con internet, i giornali, e le miriadi fonti di informazione, che decine di anni fà nn c'erano!! ;)
Se il tutto fosse accaduto ad Urbino, per esempio, avrebbero detto che mai avevano visto tanta grandine!! :lul :scicomeno
e invece..... :clap :clap :clap

Immagine spettacolare della violenta grandinata durante il temporale del 1 Ottobre 1941 ad Urbino. Immagine della porta principale della città Ducale (Porta Valbona); si scava nella grandine per cercare un uomo che si presumeva fosse stato trascinato dalla corrente di acqua e ghiaccio, fortunatamente l'uomo si era già messo in salvo.

Nevizio BANNATO A VITA
14th July 2007, 14:13
Ma Urbino non sta in Friuli :-K :scicomeno
Non ho mica detto che in tutta Italia gli anziani non ricordano eventi simili... :|
Che gli anziani dimenticano poi non ci metterei la firma....cavolo la nonna della mia girl ha 92 anni e mi racconta sempre fin nei dettagli le giornate durante la seconda guerra mondiale...non sono ricordi offuscati....tutt'altro.. :eek

ChietiMeteo
14th July 2007, 14:36
Urbino nellle MARCHE

Nevizio BANNATO A VITA
14th July 2007, 14:58
Urbino nellle MARCHE

Ah grazie Umbe'....pensavo che stava in Valle D'aosta ;)

cliffhanger006
14th July 2007, 15:08
:asd

Urbino nellle MARCHE

Ah grazie Umbe'....pensavo che stava in Valle D'aosta ;) :lul :lol

cliffhanger006
14th July 2007, 16:38
incredibile, cliccando poco fa "gelo 1929" mi si e' apparsa l'eccezionale grandinata del 12 maggio 1904 sui castelli romani... andate a leggere, c'e' anche qualche elaborato del grande meteorologo dell'epoca prof.Eredia :eek

Francesco da Lanciano
14th July 2007, 19:30
urbino???
paese a me sconosciuto........ :sisi

Arcadico
15th July 2007, 20:20
direi come la nostra nel 2003 :-K :sisi

ChietiMeteo
15th July 2007, 21:14
Urbino nellle MARCHE

Ah grazie Umbe'....pensavo che stava in Valle D'aosta ;)

prego! :ok

Nevizio BANNATO A VITA
16th July 2007, 00:54
direi come la nostra nel 2003 :-K :sisi

Dalle foto pare propio di sì :sisi