PDA

Visualizza Versione Completa : Passolanciano, messa in sicurezza della stazione

brizio700
17th August 2007, 18:16
In data 16 agosto 2007, il gruppo nella foto seguente (manca mia moglie che ha scattato la foto), si è recato in zona per rettificare l'installazione precedente che probabilmente non avrebbe retto le furie buraniche invernali. L'intruso è Fabio, il proprietario del ristoro che ospita la stazione.

brizio700
17th August 2007, 18:26
Iniziano i lavori:
mantendo integro il piano urbanistico della zona, abbiamo optato per un supporto in ferro zincatoa cui appoggiare la struttura presistente, che cmq abbiamo trovato interga al nostro arrivo. Ricordo che la precedente installazione fu fatta in data 6 giugno scorso.

brizio700
17th August 2007, 18:30
In zona c'erano circa 22°, giornata splendida e la contentezza dei 2 marsicani ne è una chiara testimonianza...

brizio700
17th August 2007, 18:33
Thomas osserva il lavoro appena concluso...
Lui ed il grande Kima sono saliti in bicicletta fino a quota 1600 metri da Popoli!! :|
Le biciclette nelle foto sono appunto le loro.

brizio700
17th August 2007, 18:36
Mettiamo un tirante finale per smorzare eventuali oscillazioni:

Burian-Rodan
17th August 2007, 18:38
Anche la maglietta di CaputFrigoris.... :D :asd

Mittici.... :king

brizio700
17th August 2007, 18:39
Risultato finale!

brizio700
17th August 2007, 18:41
Meritato conviviale a fine installazione.
Leggermente provati ci spariamo 100 arrosticini, pane e salsiccia, con annesso antipasto italiano e birra a volontà.

Burian-Rodan
17th August 2007, 18:41
Meritato conviviale a fine installazione.
Leggermente provati ci spariamo 100 arrosticini, pane e salsiccia, con annesso antipasto italiano e birra a volontà.

:clap :clap

Burian-Rodan
17th August 2007, 18:49
:D :asd

brizio700
17th August 2007, 19:00
...Al Vivaro suderemo di più! :lul
Riscendiamo a valle, e chiaramente Thomas e Stefano risalgono in sella.
Arriveranno prima loro che noi con la macchina...

ChietiMeteo
17th August 2007, 19:18
grandissimi........ottimo lavoro.........

x i dati on line.....quando si dovrà aspettare?

brizio700
17th August 2007, 19:54
grandissimi........ottimo lavoro.........

x i dati on line.....quando si dovrà aspettare?

A breve il ristoro si doterà di una connesione wireless, penso per i primi di settembre.

brizio700
17th August 2007, 19:58
Il lavoro è proseguito in località...Vediamo se la riconoscete dalla foto!?

ChietiMeteo
17th August 2007, 19:59
Pretoro?

ChietiMeteo
17th August 2007, 20:03
Il lavoro è proseguito in località...Vediamo se la riconoscete dalla foto!?

in che senso?installata un altra stazione meteo?

cliffhanger006
17th August 2007, 20:28
mah, diciamo che sono state apportate delle nuove modifiche ad una gia' esistente...

ChietiMeteo
17th August 2007, 20:30
ah ...monticchio

cliffhanger006
17th August 2007, 20:31
acquazzone :nono

ChietiMeteo
17th August 2007, 20:34
Roccacaramanico?

cliffhanger006
17th August 2007, 21:10
EEEESATTTOOOOOOO! :lol

ChietiMeteo
17th August 2007, 21:12
io ancora nn riesco a capire da dv si passa x arrivare alla rocca da Caramanico........

che modifiche avete fatto?

kima
17th August 2007, 21:13
E' stato un vero piacere e un'onore per me Fabrizio aver potuto partecipare attivamente a realizzare un qualcosa di realmente utile insieme a persone in gamba come voi! ;)

brizio700
17th August 2007, 21:17
Si... Schermo finalmente a norma per Roccacaramanico.
Ecco Marco alle prese con la sua costruzione:

ChietiMeteo
17th August 2007, 21:18
Si... Schermo finalmente a norma per Roccacaramanico.
Ecco Marco alle prese con la sua costruzione:

foto? :love

cliffhanger006
17th August 2007, 21:21
E' stato un vero piacere e un'onore per me Fabrizio aver potuto partecipare attivamente a realizzare un qualcosa di realmente utile insieme a persone in gamba come voi! ;) come sarebbe stato un piacere aver tenuto le ruote in salita Ste'... ma a parte tutto inizio a farmi... vecchio :sisi e complice il caldo infernale e la scarsita'd'ossigeno tra quelle povere piante bruciate... :(

Stormchaser
17th August 2007, 21:22
sempre migliori ragazzi!!! :ok

brizio700
17th August 2007, 21:24
E' stato un vero piacere e un'onore per me Fabrizio aver potuto partecipare attivamente a realizzare un qualcosa di realmente utile insieme a persone in gamba come voi! ;)

Onore mio, di aver incontrato una persona che si adopera attivamente per la causa. E con quale passione... :ok

Ecco il gatto del socio di Roccacaramanico, ha un pelo di visone!

kima
17th August 2007, 21:25
Eh eh Cliff...io ci metterei la firma a rifarmi fra dieci anni quella salita come l'hai fatta tu :ok
...spero poi che quando la rifaremo insieme ci sarà almeno più ombra.... ;)

AbruzzoMeteo
17th August 2007, 22:06
Complimenti per l'installazione ragazzi! :ok

Spettacolo! :)

:clap

Cliff e kima in bici???

:eek

Beh, allora complimenti davvero! Urka! :D

A domenica ragazzi :ok

Claudiano
18th August 2007, 01:35
grandi ragà :clap

Snowhell
18th August 2007, 01:54
bellissima giornata, sperando che vengano onorate le due ottime stazioni dal Generale 2007/2008 e seguenti!
un onore, davvero, l'aver conosciuto Kima(Stefano)....un grande! :sisi

brizio700
18th August 2007, 14:07
Chiudo con l'immagine dell'installazione del nuovo schermo a Roccacaramanico.
Quelle che immortalano il lavoro finito, con la chiusura completa dello schermo e la rimozione del pannello bianco le troverete quanto prima nella relativa pagina di descrizione della stazione della Rocca.

homerdb
18th August 2007, 14:52
Quelle che immortalano il lavoro finito, con la chiusura completa dello schermo e la rimozione del pannello bianco le troverete quanto prima nella relativa pagina di descrizione della stazione della Rocca.

domani vi do un paio di spunti in più su questi schermi.....ho una piccola novità!

complimenti per il lavoro svolto e la giornata "non da poco" che avete trascorso!

brizio700
18th August 2007, 14:59

domani vi do un paio di spunti in più su questi schermi.....ho una piccola novità!

complimenti per il lavoro svolto e la giornata "non da poco" che avete trascorso!

Anche noi abbiamo apportato qualche modifica:
- Tre staffe invece di 4 a modi Davis.
- Piccoli fori sui bordi ripiegati che altrimenti farebbero ristagnare l'acqua piovana.

homerdb
18th August 2007, 15:06

- Piccoli fori sui bordi ripiegati che altrimenti farebbero ristagnare l'acqua piovana.

spè, ma su i 2 schermi che vi ho fornito io non avevo fatto i fori???? non ci credo, non posso essermi scordato una cosa del genere!

EDIT: e infatti i fori li ho fatti.....ho rivisto le foto, comprese quelle a campo felice. i fori li ho fatti!

zerotermico
18th August 2007, 15:41
spè, ma su i 2 schermi che vi ho fornito io non avevo fatto i fori???? non ci credo, non posso essermi scordato una cosa del genere!
EDIT: e infatti i fori li ho fatti.....ho rivisto le foto, comprese quelle a campo felice. i fori li ho fatti!

homer, confermo, i fori li hai fatti. Siamo noialtri che in qualche caso li abbiamo scordati.
Dunque consideralo un errata corrige sul post di brizio: I fori da aggiungere non sono una modifica al tuo schema, ma bensì una integrazione in quei casi in cui noi stessi, per la fretta, non vi avevamo provveduto!
Le 3 barre filettate invece di 4 invece consentono di risparmiare tempo e denaro. Idem i distanziatori a tubicino di plastica in luogo dei 4 dadi tra i piatti, consentono un più veloce smontaggio e rimontaggio per la pulizia e la manutenzione in genere.
Nel caso di roccacaramanico 2 delle 3 barre sono molto ravvicinate per via della staffa superiore molto stretta. Comunque la stabilità e la solidità sono egualmente garantite.
Negli altri casi però (preturo, poggio, ponte) le tre barre filettate sono più equidistanti tra loro

homerdb
18th August 2007, 15:58

homer, confermo, i fori li hai fatti. Siamo noialtri che in qualche caso li abbiamo scordati.
Dunque consideralo un errata corrige sul post di brizio: I fori da aggiungere non sono una modifica al tuo schema, ma bensì una integrazione in quei casi in cui noi stessi, per la fretta, non vi avevamo provveduto!
Le 3 barre filettate invece di 4 invece consentono di risparmiare tempo e denaro. Idem i distanziatori a tubicino di plastica in luogo dei 4 dadi tra i piatti, consentono un più veloce smontaggio e rimontaggio per la pulizia e la manutenzione in genere.
Nel caso di roccacaramanico 2 delle 3 barre sono molto ravvicinate per via della staffa superiore molto stretta. Comunque la stabilità e la solidità sono egualmente garantite.
Negli altri casi però (preturo, poggio, ponte) le tre barre filettate sono più equidistanti tra loro

oook! :ok :ok :ok tranquilli! cmq domani ne parliamo meglio di persona;diciamo che vi porto anche un esempio!
i fori sono importanti,pena un eccessivo innalzamento dell'UR rilevata! e lo sto verificando di persona!

Burian-Rodan
18th August 2007, 16:54

Ottimo !! ;) :ok

Sergione
21st August 2007, 18:04
roccacaramico

Sergione
21st August 2007, 18:05
brizio,fabio è un mio carissimo amico da oltre 10 anni.......:-)

ottimo lavoro bravi ;) :ok