PDA

Visualizza Versione Completa : Tornata Online AQ Centro

degitalia
22nd August 2007, 19:16
Come da oggetto, i dati sono nuovamente in tempo reale.
:ok

ChietiMeteo
22nd August 2007, 19:19
molto bene.......come mai e' stata ferma?

ora manca Monticchio e Preturo da ripristinare........

Stormchaser
22nd August 2007, 19:25
perfetto degitalia! :ok

ChietiMeteo
22nd August 2007, 19:49
Che Massima oggi....... :eek

brizio700
22nd August 2007, 21:52
Bene...Sembrava che qualcosa se fosse accanito contro le stazioni aquilane

degitalia
23rd August 2007, 01:11
molto bene.......come mai e' stata ferma?

Mie ripetute assenze...
ma ovvierò in futuro a questo problema con il WheaterLinkIP della Davis, che è in uscita a settembre: con quello mi basterà lasciare acceso solo il router adsl per avere i dati sempre online senza dover programmare l'accensione del pc.
:lurk

Davide_88
30th August 2007, 19:10
bene, da sabato sarò a l'aquila per studi..finalmente potrò avere dati meteo certi sulla città dove vivo!

dato che ci sono vorrei delle infot:
come mai l'aquila registra sempre temeprature più basse di monteluco di roio nonostante un dislivello di 200m in difetto?

Snowhell
30th August 2007, 20:08
bene, da sabato sarò a l'aquila per studi..finalmente potrò avere dati meteo certi sulla città dove vivo!

dato che ci sono vorrei delle infot:
come mai l'aquila registra sempre temeprature più basse di monteluco di roio nonostante un dislivello di 200m in difetto?

proprio perchè monteluco difetta di inversione termica(almeno rispetto al capoluogo più "incassato")
è chiaro, invece, che con cielo coperto e precipitazioni, i 200slm di dislivello ,in generale, possono fare la differenza e la temp. torna nei "canoni naturali"! ;)

kima
31st August 2007, 08:47
ahime', e' proprio cosi....
Da un anno a questa parte le stazioni di pendio, in quota, sono piu' calde di quelle di fondovalle... Sintomo di un'anomalia fatta di assenza di perturbazioni, aria calda in quota, statiticita' nei bassi strati che porta ad inversioni termiche.... effimere..
Speriamo di tornare nella norma :-K