PDA

Visualizza Versione Completa : Previsioni Su Primadanoi.it

Gilberto
27th August 2007, 20:28
Ragazzi, perdonatemi se sono indiscreto :| , ma ho notato che sul sito Primadanoi.it le previsioni meteo sono a cura proprio di Abruzzometeo.it :-K : posso chiedere a qualcuno come avviene questa forma di collaborazione? E' retribuita? E' lo staff di Abruzzometeo che aggiorna le previsioni direttamente su Primadanoi oppure è la redazione di Primadanoi ad attingere (previa autorizzazione) dal sito di Abruzzometeo? Lo chiedo perchè io ed un mio collega stiamo mettendo su una redazione giornalistica e sarebbe decisamente carino dare il giusto spazio alle previsioni meteo: abbiamo in mente di usufruire del servizio (gratuito) fornito da ilmeto.it, tuttavia se si potesse realizzare un qualcosa di simile al servizio fornito da Primadanoi :geniale (con le previsioni di Abruzzometeo [personalmente mi siete molto simpatici :clap e vi ritengo estremamente competenti nella materia :sisi ]) sarebbe per noi il top :king :scicomeno . Un grazie a chi mi vorrà rispondere! ;)

Claudiano
28th August 2007, 00:10
Ragazzi, perdonatemi se sono indiscreto :| , ma ho notato che sul sito Primadanoi.it le previsioni meteo sono a cura proprio di Abruzzometeo.it :-K : posso chiedere a qualcuno come avviene questa forma di collaborazione? E' retribuita? E' lo staff di Abruzzometeo che aggiorna le previsioni direttamente su Primadanoi oppure è la redazione di Primadanoi ad attingere (previa autorizzazione) dal sito di Abruzzometeo? Lo chiedo perchè io ed un mio collega stiamo mettendo su una redazione giornalistica e sarebbe decisamente carino dare il giusto spazio alle previsioni meteo: abbiamo in mente di usufruire del servizio (gratuito) fornito da ilmeto.it, tuttavia se si potesse realizzare un qualcosa di simile al servizio fornito da Primadanoi :geniale (con le previsioni di Abruzzometeo [personalmente mi siete molto simpatici :clap e vi ritengo estremamente competenti nella materia :sisi ]) sarebbe per noi il top :king :scicomeno . Un grazie a chi mi vorrà rispondere! ;)

sinceramente non sapevo di questa collaborazione.....la cosa che posso dirti con certezza è di lasciar perdere ilmeteo.it :sisi

comunque ti illustrerà meglio la situazione il boss quando leggerà il topic ;)

:ok

AbruzzoMeteo
28th August 2007, 01:12

Ciao Gilberto ;)

Nessun problema, non sei indiscreto ;)

Gli autori di Primadanoi.it mi hanno gentilmente chiesto di poter mettere, sul loro sito, un link diretto alle mie pagine delle previsioni, senza alcuna retribuzione. Ovviamente loro hanno inserito un link ben visibile nella loro prima pagina.

Per quanto mi riguarda, nessun problema per una futura collaborazione, potrai semplicemente inserire un collegamento diretto alle mie previsioni, basta che almeno renderai visibile il link.

Ciao! :ok

Gianluca Morsa
28th August 2007, 02:58
lass' perd ilmeteo :D

auguri ;)

Gilberto
28th August 2007, 09:29
Grazie mille, ragazzi! ;) La cosa è interessantissima e la svilupperemo sicuramente! In questi giorni sto realizzando il sito: tra oggi e domani allestirò la sezione meteo e vi farò vedere come viene il tutto. Vi ricontatterò nelle prossime ore! A dopo (e grazie ancora!!!!)!!!!!! :ave

brizio700
28th August 2007, 10:40
Doppi auguri Gilberto!!

cliffhanger006
28th August 2007, 11:46
esatto, doppi auguri Gilberto! :lol

Gilberto
28th August 2007, 13:32
Grazie, grazie mille a tutti!!!!! Siete mitici! :ave :ok

Gilberto
30th August 2007, 14:51
Ciao a tutti, ragazzi! Allora, come promesso vi aggiorno su quanto spiegato nei post precedenti.
Premetto (per contestualizzarvi il discorso) che io e un mio collega stiamo lavorando (da aprile) alla creazione di una testata giornalistica che si occuperà a 360° di quanto accade nella città di San Giovanni Teatino: il tutto attraverso un mensile cartaceo e (soprattutto) un quotidiano on-line. Entrambi questi strumenti saranno fruibili in maniera totalmente gratuita (così come gratuiti saranno gli strumenti ed i servizi che gli stessi offriranno ai lettori). Gli introiti arriveranno dalla semplice vendita di spazi pubblicitari sul mensile e sul portale internet. Ufficialmente mensile e sito saranno operativi da ottobre. Fatta questa doverosa premessa, avevo chiesto (nei post precedenti) come funzionasse il rapporto di collaborazione con Primadanoi. Il Boss mi ha spiegato che sarebbe stato possibile inserire (nel nostro sito) una finestra con le previsioni pubblicate su abruzzometeo.it (in cambio, giustamente, di almeno un link al suo sito [così come accade su Primadanoi]). Ebbene, mi sono dato da fare ed ho creato sulla home page del nostro portale web uno spazio simile a quello realizzato da Primadanoi, rendendo ben visibile il link ad abruzzometeo.it ed inserendone anche uno a questo forum. Avrei infatti potuto creare una analoga sezione meteo sul nostro forum [sul quale si parlerà veramente di tutto], ma in materia di meteo mi sembra giusto e doveroso che questa [il vostro forum] sia la "casa" di tutti gli appassionati abruzzesi [e non] della materia; stesso discorso con la pagina meteo (interna) che andrò a breve a creare, dove ripeterò semplicemente gli stessi elementi presenti nella finestra dela home page (ed in più inserirò una legenda dei simboli utilizzati per le allerte meteo [tra poco vi spiegherò] e qualche altro link al sito abruzzometeo.it [penso di fare cosa a voi gradita]). Mi sono preso solamente la libertà di realizzare (spero che la sorpresa vi piaccia e possa interessarvi) un sistemino di allerta meteo per la valpescara (San Giovanni Teatino e dintorni), facilissimo da utilizzare. Potrei ovviamente utilizzarlo io, ma personalmente mi piacerebbe che lo utilizzassimo tutti insieme (perchè innanzitutto voi siete molto più esperti di me nella materia e poi perchè lo ritengo un piccolo regalo in cambio della possibilità che mi offrite di attingere dalle previsioni di abruzzometeo.it): a voi, ovviamente, la risposta ed il giudizio (aspetto suggerimenti) su tutto quello che ho detto e realizzato. A proposito, il quotidiano on-line (è ancora tutto in costruzione, l'inaugurazione è fissata per i primi di ottobre) è all'indirizzo www.sambuceto.info; la pagina che ho creato per la pubblicazione e la gestione delle allerte meteo è all'indirizzo www.sambuceto.info/allertameteo [Per il vostro accesso l'username è "abruzzometeo" e la password...è la stessa, "abruzzometeo"]. Fatemi sapere cosa ne pensate!!!! ;)

Luigi63
30th August 2007, 14:58
Bella idea. Tra l'altro, ci lavoro a Sambuceto, quindi e' un luogo molto, ma molto familiare.....la mia seconda patria. :asd

Gilberto
30th August 2007, 15:03
Grazie mille, Luigi! Sentiamo ora che ne pensano il boss e gli altri utenti del forum. Grazie ancora!!!! ;)

MeteoPescara
30th August 2007, 16:47
in bocca al lupo per il progetto ;)
da parte nostra non ci sono problemi per scambio di info / materiali ...

;)

Gilberto
30th August 2007, 18:35
ragazzi, mi date un parere su come ho strutturato la pagina meteo interna e sui contenuti che vi ho inserito? Ho inserito diversi link al sito abruzzometeo.it ed ho scritto (per la sezione allerte meteo) "servizio in collaborazione con gli utenti del forum www.meteopescara.it/forum.php". L'indirizzo della pagina interna è www.sambuceto.info/meteo.htm . Secondo voi è ok? Vanno bene i riferimenti al sito abruzzometeo.it ed a questo forum? Vi ricordo che se vorrete aiutarmi a lanciare allerte meteo l'indirizzo per il sistema è www.sambuceto.info/allertameteo [Per il vostro accesso l'username è "abruzzometeo" e la password...è la stessa, "abruzzometeo"]. ;)

brizio700
30th August 2007, 19:25
Direi che stai facendo davvero un ottimo lavoro.
Buona la grafica e molto belli i simboli meteo. Inoltre sei partito con lo spirito giusto: massima collaborazione per il massimo obiettivo comune.
:ok :ok

homerdb
30th August 2007, 19:56
Direi che stai facendo davvero un ottimo lavoro.
Buona la grafica e molto belli i simboli meteo. Inoltre sei partito con lo spirito giusto: massima collaborazione per il massimo obiettivo comune.
:ok :ok

Quoto!
per me tutte le strutturazioni sono fatte molto bene, loghi vari compresi.
le collaborazioni ci stanno tutte!

Sergione
30th August 2007, 22:05
ottimo lavoro amico :clap :clap

e poi questa mi fa veramente godere ogno volta che la vedo!

speriamo di vederlo parecchie volte quest'inverno,incrociamo le dita!!

Stormchaser
30th August 2007, 23:04
veramente un ottimo lavoro!
complimenti :ok

Claudiano
31st August 2007, 00:42
mi accodo ai complimenti degli altri....veramente ben fatto :clap

:ok

Gilberto
31st August 2007, 12:36
Grazie a tutti, ragazzi, sono lusingato ed onorato di ricevere i vostri complimenti! Ripeto, se vorrete aiutarmi a lanciare allerte meteo l'indirizzo per il sistema è www.sambuceto.info/allertameteo [Per il vostro accesso l'username è "abruzzometeo" e la password...è la stessa, "abruzzometeo"]. Grazie ancora a tutti (e speriamo che quanto prima piova perchè questo caldo è soffocante)!!!!! :ave

AbruzzoMeteo
1st September 2007, 10:37
in bocca al lupo per il progetto ;)
da parte nostra non ci sono problemi per scambio di info / materiali ...

;)

Esatto, quoto Giovanni ;)

Hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti! :ok

Ottimo!

Pronti ad essere "operativi" anche con il tuo quotidiano online ;)

Ciao! :ok

sottozero
1st September 2007, 12:23
GILBERTO......e' eccezionale quello che hai fatto ...sito ben strutturato e non manca niente COMPLIMENTI

Gilberto
1st September 2007, 19:07
Ringrazio ancora tutti per gli attestati di stima e apprezzamento. Stiamo lavorando alacremente in queste settimane perchè vogliamo inserire ancora tanti servizi e tante funzionalità (in vista dell'inizio effettivo della nostra avventura, fissato per il primo ottobre): ovviamente siamo aperti ad ogni suggerimento su applicazioni da inserire, grafica, contenuti ecc. ecc. Contiamo di realizzare un prodotto più che discreto (e che dia anche la giusta e meritata visibilità a questo forum ed al sito www.abruzzometeo.it). Allora conto su di voi per lanciare, se vorrete, qualche allerta meteo: l'indirizzo per il sistema è www.sambuceto.info/allertameteo [Per il vostro accesso l'username è "abruzzometeo" e la password...è la stessa, "abruzzometeo"]. ;)