PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto Arquata Del Tronto, Castelluccio Di Norcia 31-10-07

Fabrizio Sulli
4th November 2007, 01:10
Come prevedibile è Fallita l'escursione sul Monte Vettore dei Sibillini, prevista per il 31-10-2007

Stamane a Porto d'Ascoli diluvio, e pioggia battente continua fino ad Ascoli Piceno.

Passo a prendere alla stazione l'amico trentino Efrem, e ci avviamo verso forca di Presta passando per Arquata Del Tronto.

La pioggia continua , e verso la forca abbiamo guadagnato qualche minuto sullo stau imminente.

Tempo pochi minuti e si alza un nebbione con vento forte, pioggia a vento , e misto anche fiocchi di neve.

La salita al Vettore è decisamente da escludere, non si vede oltre 10 metri al massimo, a tratti anche molto di meno, 4 metri....

Ripieghiamo su Castelluccio da Norcia , e appena arrivati si nota il cielo sereno, poco vento, e un grosso cumulo in formazione, con numerosi arcobaleni e pioviggini. Bellissimo l'altopiano, e dopo un giretto al paese ( na schifezza....centro storico deturpatissimo ) speriamo di riuscire ad evitare la pioggia e fare un giretto
Si nota la neve residua nei canaloni del Vettore, che però rimarrà sempre coperto dalle nubi

CONTIAMO SUL SOTTOVENTO MA.....TEMPO 10 MINUTI E LO STAU SFONDA LA BARRIERA DEI SIBILLINI.

Nuvole bassissime, è ROVESCIO. ritiratici in macchina passiamo prima a Forca Canapine, giriamo per il Pian Grande e il Pian Perduto, e ci affacciamo sulla pianura di Norcia.

IL TUTTO SOTTO VENTO FORTE SEMPRE PIù INTENSO DA NORD- EST, E PIOGGIA CONTINUA ANCHE A RAFFICHE. TEMPERATURA IN CALO VELOCE

Verso le 13:00 ci salutiamo, Efrem pernotta a Castelluccio sperando nelle prossime giornate, e alla fine il giorno dopo andrà a Visso, e dopo corriera per Macerata, Civitanova Marche, e ritorno in Trentino.
Doveva stare qui 4 giorni, eppure aveva uno zainetto minuscolo.

Quindi mi riavvio verso Ascoli, e sulla piana di Castelluccio imperversano pioggia e raffiche di vento, molto forti a Forca di Presta, evidentemente lo stau entra soprattutto da lì

Bellissimi i colori dei boschi dell'alta valle del Tronto, peccato per le pioviggini e l'atmosfera uggiosa. le foto sono uscite na schifezza

Alla fine mi reco ad Arquata , solo il tempo di un salto alle 2 torri in cima al paese, che ricomincia a piovere e sono costretto a ripiegare :/

Giornata orribile, quindi le prossime uscite sui Sibillini sono rimandate a primavera, quando ricalerà anche lui
Aspetto la fioritura dell'altopiano, perchè a dire il vero la veste autunnale brulla mette depressione

Fabrizio Sulli
4th November 2007, 01:16
SCENDENDO AD ARQUATA, BOSCHI DI MILLE COLORI

Fabrizio Sulli
4th November 2007, 01:16
...........

Fabrizio Sulli
4th November 2007, 01:29
ARQUATA DEL TRONTO, PAESE A CAVALLO DI 2 PARCHI NAZIONALI (Gran sasso/Laga/Sibillini ) immerso nel verde

homerdb
4th November 2007, 03:01
a me non mettono proprio per niente la depressione! anzi, le prime mi piacciono tanto! malinconia,questo è il sentimento che mi mettono! e l'autunno, per me, è questo. colori forti e caldi intervallati da posti brulli.
ne hai altre??? woooooooo woooooooo

daregaz
4th November 2007, 08:24
lost soul ma lo sai che sto vedendo che fai delle discrete foto? bravo :)

Leopoldo
4th November 2007, 10:51
belle belle!!
che posti.....

W L'ITALIA!!!!
woooooooo

MeteoPescara
4th November 2007, 10:57
bravizzimo fabri!!!!!!!!!!!!!!

spaccano enormi

Nebbioso
4th November 2007, 11:33
La piana di Castelluccio di Norcia sembra Campo imperatore in alcuni aspetti. Ad Arquata del Tronto non ci sono mai stato, ma dev'essere carina immersa com'è nel bosco. Hai reso bene l'idea di cosa ci si aspetta se si va da quelle parti. I comuni dovrebbero pagarti la tua promozione turistica!!

Leonardo90
4th November 2007, 11:47
belle belle!!
che posti.....

W L'ITALIA!!!!
woooooooo

quotissimo!
woooooooo woooooooo

Burian-Rodan
4th November 2007, 12:39
Bellissime ! ;)

Fabrizio Sulli
4th November 2007, 19:03

discrete?? :| ma scherzi?? ero anche poco ispirato perchè pioveva e si bagnava la macchinetta, la maggior parte le ho fatte calando al volo dalla macchina e riscendendo.

alcune anche dal finestrino perchè tirava pioviggine a vento e la macchinetta se si bagnava erano cazzi.
:muro

mi stupisco che siano state apprezzate :-K

Grazie a tutti

Claudiano
5th November 2007, 00:04

discrete?? :| ma scherzi?? ero anche poco ispirato perchè pioveva e si bagnava la macchinetta, la maggior parte le ho fatte calando al volo dalla macchina e riscendendo.

alcune anche dal finestrino perchè tirava pioviggine a vento e la macchinetta se si bagnava erano cazzi.
:muro

mi stupisco che siano state apprezzate :-K

Grazie a tutti
Fabrì non fare il modesto :king

ce ne sono alcune veramente spettacolari :love

grande :loff

a me non mettono proprio per niente la depressione! anzi, le prime mi piacciono tanto! malinconia,questo è il sentimento che mi mettono! e l'autunno, per me, è questo. colori forti e caldi intervallati da posti brulli.
ne hai altre??? woooooooo woooooooo
quoto :sisi

MeteoPescara
5th November 2007, 08:51
foto uscite bene, pero sono quasi tutte storte, sintomo di persona che scatta in fretta con una mano sola...

Stormchaser
5th November 2007, 16:15
veramente belle!

complimenti :ok :ok :ok

Fabrizio Sulli
5th November 2007, 16:30
foto uscite bene, pero sono quasi tutte storte, sintomo di persona che scatta in fretta con una mano sola...

giovà , ti credo che scattavo di fretta e le foto sono venute storte, pioveva!!!

era più il tempo passato a levare le goccioline dalla lente ed ad asciugare il tutto. in altre condizioni mi mettevo con calma e anche col cavalletto

Quando ci ripasserò la prossima primavera sarà tutta un'altra musica!