PDA

Visualizza Versione Completa : C. Imperatore_Vado Di Corno_zona Roccacaramanico 10-11-2007

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 09:10
Sabato scorso escursione a Campo Imperatore, con Pini mughi al seguito, Obiettivo Monte Camicia, e ripiantare i pini nel Vallone di Vradda.

Avevo pensato alla Majella, ma il forte scaccianeve sulle creste dell'Acquaviva e del Monte Rotondo, conseguenza di forte vento da nord-est, mi hanno fatto desistere

Già tracce di neve sui campi presso FORCA DI PENNE , nonchè ghiaccio sulla strada, E Neve sulla montagna sopra Corvara e su quella sopra Carpineto, mi facevano presagire cosa c'era da aspettarsi.

Immancabilmente , da Forca di Penne, appare il Gran Sasso innevato, e da Castel Del Monte già neve ghiacciata, fino al Valico di Capo la Serra, dove il panorama si è rivelato fantastico.

MONTE BOLZA SPOGLIO ( POVERO LUI, ORMAI NON BECCA PIù NULLA MENTRE 1000 METRI IN BASSO A FORCA DI PENNE HA NEVICATO )

GRAN SASSO, PRENA , CAMICIA E CAMPO IMPERATORE IN SUCCESSIONE INNEVATI.

Purtroppo lo spettacolo fantastico , e il cielo azzurro carico , hanno significato anche la rinuncia all'escursione.

Diventa quindi un Tour del Campo, con foto sparse per la piana ai monti circostanti, e alla fine la breve escursione a Vado di Corno, per ammirare il Gran Sasso innevato, con forti raffiche provenienti dall'Adriatico.

Nel pomeriggio mi sposto in zona Roccacaramanico, per ammirare il tramonto sulla Majella, che mi aspetto di fuoco. Invece sola pazzesca, perchè la luce rossa verrà affievolita da nubi stratificate di passaggio !!

Pazienza , l'inverno è lungo. E come se non bastasse sul Gran Sasso si accende un tramonto rosa-rosso grazie alle nubi, e quindi Doppia Rosicata :muro

IN CONCLUSIONE BELLA GIORNATA. VOTO 8

VIA ALLE FOTO

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 09:19
Belli i larici in veste autunnale , assieme agli abeti danno un tocco alpino all'ambiente!
Senza la siccità estiva i colori sarebbero stati più accesi

PER "METEOPESCARA" , MA COME LI VEDI I COLORI DELLE FOTO?? Io li vedo orribili, e forse la colpa è del trinitron non calibrato perchè sullo schermo della digitale si vedono stupendi :muro

Artico_Marittimo
13th November 2007, 09:27
belle foto e bei colori autunnali, ma da domani un solo colore dovrà dominare...il BIANCO!! :ioio

MeteoPescara
13th November 2007, 09:32
fabri, le foto sono uscite bene, non so come le vedi tu, io le vedo a una temperatura piuttosto bassa, ma di solito le sony hanno temp piu bassa.

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 09:38
fabri, le foto sono uscite bene, non so come le vedi tu, io le vedo a una temperatura piuttosto bassa, ma di solito le sony hanno temp piu bassa.

intendi che sono sottoesposte? le ho un pò sottoesposte, anzi ho usato un opzione della macchinetta , Il colore VIVID, per far risaltare il tutto e specialmente per accentuare l'azzurro del cielo.

Ma sul monitor LCD che si calibra automaticamente si vedevano benissimo.

Ora che l'ho dovuto dare a mia sorella mi è toccato il CRT, che va settato a mano, e quindi è uscita una schifezza. Dovremmo fare assieme ad altri una colletta per comprare spider e calibratore...

MeteoPescara
13th November 2007, 09:42
sisi, ci sto per la colletta, forse interessa anche a homerdb.

cmq intendo temperatura in °K bassa, non sottoesposte ;)

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 09:44
NELLA PIANA

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 09:51
ALTRE

Valeneve
13th November 2007, 10:32
ti 6 fatto proprio un bel giretto!
finalmente la piana di c.imperatore inizia a tingersi di bianco!
ma st'inverno dovrà essere sepolta! :ok

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 10:36
SALENDO VERSO VADO DI CORNO

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 10:47
VADO DI CORNO E ULTIME FOTO DELLA PIANA

Davide_88
13th November 2007, 10:51
ma quanto riescono ad essere belle queste foto oh!!
veramente complimenti!!!

Claudiano
13th November 2007, 11:08
allucinanti Fabrì :love

veramente belle, complimenti :ok

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 11:14
ECCO 2 PANORAMICHE, Ma col ridimensionamento la qualità è andata perduta...

Rispettivamente dalle COPPE DI SANTO STEFANO e dal LAGHETTO PIETRANZONI

http://img155.imageshack.us/img155/7104/panoramicadallecoppedispl2.jpg (http://imageshack.us)

http://img232.imageshack.us/img232/438/panoramicalagopietranzoqk8.jpg (http://imageshack.us)

giampiero
13th November 2007, 11:19
Che bello in Gran Sasso! Mi è venuta voglia di tornarci! Ma il pino mungo l'hai piantato, poi?
Vogliamo organizzare un meeting un sabto di fine novembre o a dicembre?
Io sono pronto basta che decidiamo la data con anticipo e che sia di sabato, prendo la famigliola e la porta a battere i denti dalle Vostre parti! Che ne dite?

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 11:27
Che bello in Gran Sasso! Mi è venuta voglia di tornarci! Ma il pino mungo l'hai piantato, poi?
Vogliamo organizzare un meeting un sabto di fine novembre o a dicembre?
Io sono pronto basta che decidiamo la data con anticipo e che sia di sabato, prendo la famigliola e la porta a battere i denti dalle Vostre parti! Che ne dite?

Per me va bene.

Riguardo il pino mugo , sono riuscito a piantarne uno soltanto sul Monte Tremoggia, proprio in cima.

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 11:44
MAJELLA, TRAMONTO SULLA RAVA DEL FERRO, MONTE PESCOFALCONE E MONTE AMARO. VERSO NORD TRAMONTO CON NUVOLE ROSA SULLA CATENA DEL GRAN SASSO!!!!

ULTIME FOTO E FINE DEL SUCCOSO REPORTAGE

Mi dispiace di essere utile al forum solo con le foto, ma non dispondo di pecunia per una stazione meteo, altrimenti la metterei a casa mia a Castel Del Monte :king

Le foto del tramonto sono uscite da schifo, sgranate. In queste situazioni e in quelle di poca luce in generale smadonno perchè non ho una reflex. Con quella le foto sarebbero su altri livelli :sisi

HO FATTO UNA SEQUENZA DI PANORAMICHE DEL TRAMONTO, spero saranno gradite

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 11:45
........

daregaz
13th November 2007, 11:56
non è temperatura fredda.. a me sembra ci sia un leggero "ritocco" con photoshop

filtro - distorsione - bagliore diffuso (molto leggero)

Belle foto cmq! ;)

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 12:04
non è temperatura fredda.. a me sembra ci sia un leggero "ritocco" con photoshop

filtro - distorsione - bagliore diffuso (molto leggero)

Belle foto cmq! ;)

no no, mai usato il photoshop e non so neanche usarlo. La temperatura dovrebbe essere sui 6500K (il mio monitor ), Mentre le foto sono così come la macchinetta le ha sfornate. Iso 100, 200 in quelle del tramonto, sottoesposte di 0,3 Oev.

Comunque è proprio la macchinetta sony che ho ( DSC W100) che fa st'effetto. E comunque sulla macchinetta sono perfette. potrebbe dipendere dai settaggi di ognuno dei nostri monitor. Il mio è settato di merda, difatti nella foto del mio avatar, la majella, vedo solo bianco e verde scurissimo , anzi nero....il che la dice tutta sul settaggio orrendo di sto monitor.

Pozzan 'Accid

daregaz
13th November 2007, 12:09
eh ma il bianco in alcune foto è troppo bianco per una makkinetta fotografica.. guarda per esempio quelle del primo piano del corno oppure della distesa innevata.. il bianco luccica.. :-K

Fabrizio Sulli
13th November 2007, 12:19
eh ma il bianco in alcune foto è troppo bianco per una makkinetta fotografica.. guarda per esempio quelle del primo piano del corno oppure della distesa innevata.. il bianco luccica.. :-K

ti giuro che non ho usato nulla. è una "compattina" per cui non ti aspettare il massimo. Forse è perchè ho selezionato sulla macchinetta l'opzione VIVID, che per l'appunto vivacizza i colori.
Cmq se non ci credi ti posso passare il dvd con le foto

Ciao

Ah, Approfitto per linkare questo topic di Meteonetwork , che costituisce la prosecuzione ideale del mio giro. è di Fabri64, con cui ho fatto rava del ferro - monte amaro

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=66292 Gran Sasso d'Italia - giro del monte Portella e rif. Duca degli Abbruzzi

Luigi63
13th November 2007, 13:28
Foto bellissime. Ogni volta e' come scoprire qualcosa di nuovo, anche se queste montagne le ho osservate centinaia di volte da ogni punto di vista possibile!

Leopoldo
13th November 2007, 13:54
stuepende!!!
certo che la piana di campo imperatore penso sia uno dei posti più affascinanti che abbia mai visto...
Non a casao ci hanno girato vari film e video musicali...

Gianluca Morsa
13th November 2007, 14:13
bellissime! ;)

Fabrizio Sulli
14th November 2007, 20:32
Piuttosto, a chi si creerebbe a fine peggioramento di fare un sopralluogo per vedere l'Imperatore Bianco?? Magari andando da Castel Del Monte?