PDA

Visualizza Versione Completa : SCIECHIMICHE E CONTROLLO CLIMATICO

Daniele
8th March 2008, 12:14
Controllo climatico

Agosto 1956, da La scienza illustrata (pag 23):
"Il matematico John Von Neumann afferma che nel 1980 un consiglio meteorologico qualsiasi sarà in grado di premere semplicemente un interruttore e cancellare dalla faccia della terra le regioni polari, o di infliggere per mezzo di un altro pulsante un'altra Età glaciale sul territorio nemico."
"Lo scienziato Vincent Schaefer ha stabilito che è già possibile limitare la formazione di nubi sovraraffreddate in qualsiasi parte del mondo."
"In altre parole, commenta T. Morris Longstreth nel suo libro Comprendere il tempo, un nemico attivo potrebbe seminare lo spazio aereo di una nazione qualsiasi e spargere la siccità nella stagione del raccolto."
"La meteorologia ha fatto tali passi da gigante recentemente che il dottor Edward Teller, dichiarato il padre della bomba H, prevede il dominio delle condizioni atmosferiche di qui a dieci anni."
"Dunque la corsa al controllo meteorologico è una cosa ben attuale, è un programma già in pieno svolgimento! E il contendente che perderà vedrà maturarsi per lui la siccità e la tempesta, il simun del deserto e i torrenti di pioggia del tifone, il ciclone e l'uragano, in una parola tutte le rovine, tutte le devastazioni che le possenti forze della Natura scatenata scaglieranno sul suo capo."
"E sarà una disfatta che né genio di generale né coraggio di soldato varrà a mitigare, sarà proprio il caso di dire: guai ai vinti!"
"Ecco ciò che attende il vinto nella drammatica corsa per il controllo del tempo. Mentre il trionfatore dominerà il mondo."

Fonte citazioni: nexusitalia.com
Fonte :http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=237&Itemid=329

:| :| :| :| :| :|

Quindi la domanda nasce spontanea, le grandi potenze del mondo, segretamente modificano il clima? :-K
Esistono tantissimi brevetti sul controllo climatico, funzionano questi? :-K

Nella terza puntata di Voyager, probabilmente in onda mercoledì 19 marzo alle ore 21:00, si parlerà anche del fenomeno delle scie chimiche. :fame :fame

Troverete tante ipotesi ma nessuna certezza su questo sito: http://www.sciechimiche.org/
:ioio

Arcadico
8th March 2008, 13:19
uhabuahbuahuhabaubuahbauhbauhbahuabhuabuhabuhauabu aabahbaubuauahuabuhabuabuha OLDISSIMO
Per favore ragazzi almeno noi che "studiamo" l atmosfera non facciamoci infinocchiare da queste minchiate ...io mi iscrissi anche al forum di questi "PAZZI" visto che ci sono numerosi seguaci abruzzesi per poter spiegare scientificamente cio' che loro imputavano alle scie chimiche ma niente da fa so PAZZI :peerche

Daniele
8th March 2008, 14:21
uhabuahbuahuhabaubuahbauhbauhbahuabhuabuhabuhauabu aabahbaubuauahuabuhabuabuha OLDISSIMO
Per favore ragazzi almeno noi che "studiamo" l atmosfera non facciamoci infinocchiare da queste minchiate ...io mi iscrissi anche al forum di questi "PAZZI" visto che ci sono numerosi seguaci abruzzesi per poter spiegare scientificamente cio' che loro imputavano alle scie chimiche ma niente da fa so PAZZI :peerche
Sapevo che questo argomento era un po’ old ma non era mai stata aperta una discussioni su questo argomento… ;)

Io sono d’accordo con te che non c’è verità in quello che dicono ma vorrei anche un vostro parere in merito. :)

Gianluca Morsa
8th March 2008, 15:53
Sapevo che questo argomento era un po’ old ma non era mai stata aperta una discussioni su questo argomento… ;)

Io sono d’accordo con te che non c’è verità in quello che dicono ma vorrei anche un vostro parere in merito. :)

Ne sono stati aperti diversi, basta cercare un po' a fondo

comunque per smentite di ogni genere: http://www.md80.it/approfondimenti/la-cospirazione-delle-scie-chimiche/

sottozero
8th March 2008, 21:25

anzi colui che apri' per prima il topic delle scie chimiche fu' anche bannato ...perche' troppo misterioso :tie

Daniele
8th March 2008, 22:35

anzi colui che apri' per prima il topic delle scie chimiche fu' anche bannato ...perche' troppo misterioso :tie
:) :lul :luicera

Luigi63
9th March 2008, 20:38
Si, per favore, non ricominciamo con queste babbeate. Voyager, spesso e volentieri, diffonde delle panzane che non hanno niente di scientifico. :nono

Se ci fosse una solida e ferrata formazione scientifica, queste fandonie non si diffonderebbero. Le presunte scie chimiche, non sono altro che le scie dei jet di linea che si formano quando, dalla combustione del kerosene, si forma CO2 e acqua. L'acqua, allo stato di vapore, forma immediatamente dei cristalli di ghiaccio a causa della temperatura a -50 a quote di 8-9000 metri, che sono visibili come scie.

vlk4r0
19th March 2008, 20:22
Ma le scie chimiche, ma va!
Certo che è vero, aspetta è un asino che scureggia che le crea, mo faccio la foto. :peerche

Luigi63
19th March 2008, 23:37
E' la prima volta che guardo Voyger e mi sono convinto che e' una trasmissione basata sui finti misteri. L'ultima, la faccenda delle scie chimiche. Praticamente, non ha indagato su niente e ha lasciato tutto sul vago. Il caso del clandestino cubano che ha volato nello comparto del carrello da Cuba a Montreal, mi sembra tanto di palla tremenda.

Burian-Rodan
19th March 2008, 23:45
E' la prima volta che guardo Voyger e mi sono convinto che e' una trasmissione basata sui finti misteri. L'ultima, la faccenda delle scie chimiche. Praticamente, non ha indagato su niente e ha lasciato tutto sul vago. Il caso del clandestino cubano che ha volato nello comparto del carrello da Cuba a Montreal, mi sembra tanto di palla tremenda.

http://www.romameteo.it/newforum/images/smilies/lol2.gif

Daniele
20th March 2008, 00:21
Voyager è proprio una trasmissione :spam
Dice tantissime caxxate e :cesso
Non ha niente di scientifico :nono
è solo una trasmisione :blabla
PS scusate se ho aperto questa discusione :ave

Claudiano
20th March 2008, 02:57
Voyager è proprio una trasmissione :spam
Dice tantissime caxxate e :cesso
Non ha niente di scientifico :nono
è solo una trasmisione :blabla
PS scusate se ho aperto questa discusione :ave
Hai fatto bene ad aprire la discussione Daniè, perchè a molti non è ancora chiara sta faccenda :sisi ;)

Andrea
20th March 2008, 10:36
Ieri cmq si discuteva non sul fatto che le scie di condensazione fossero scie chimiche, ma che queste ultime esisterebbero insieme alle scie di condensazione e si creerebbero in condizioni per cui una scia di condensazione non si potrebbe assolutamente creare.. Mhà, saranno cazzate, ma cmq il dubbio rimane... :tajo

AbruzzoMeteo
20th March 2008, 12:36
Si, per favore, non ricominciamo con queste babbeate. Voyager, spesso e volentieri, diffonde delle panzane che non hanno niente di scientifico. :nono

Se ci fosse una solida e ferrata formazione scientifica, queste fandonie non si diffonderebbero. Le presunte scie chimiche, non sono altro che le scie dei jet di linea che si formano quando, dalla combustione del kerosene, si forma CO2 e acqua. L'acqua, allo stato di vapore, forma immediatamente dei cristalli di ghiaccio a causa della temperatura a -50 a quote di 8-9000 metri, che sono visibili come scie.

Quoto aggiungendo anche che ovviamente non sempre sussistono condizioni favorevoli alla persistenza delle scie di condensazione. Se in quota c'è un HP e l'UR è bassa, le scie tenderanno a scomparire facilmente.

Ma se ad esempio si sta avvicinando un fronte, l'UR in quota aumenta, le scie non si dissolvono ma persistono e possono dar luogo a nuove formazioni nuvolose, proprio perchè nell'aria ci sono micro particelle che favoriscono la condensazione.

Ciao! ;)

Stormchaser
20th March 2008, 12:44
Ma se ad esempio si sta avvicinando un fronte, l'UR in quota aumenta, le scie non si dissolvono ma persistono e possono dar luogo a nuove formazioni nuvolose, proprio perchè nell'aria ci sono micro particelle che favoriscono la condensazione.

Ciao! ;)

tipico caso di velature o copertura d'alta quota da Contrails! :ok

Luigi63
20th March 2008, 22:18
Altro dettaglio da aggiungere, e questa volta non polemico, e' la citazione che e' stata fatta durante il servizio, dell'irrorazione da parte degli americani, di nuvole sui vietcong durante la guerra in Vietnam. E' possibile far piovere, purche' ci siano delle nuvole a disposizione. Infatti, si irrorano con cristalli di alogenuri (iodio, bromo ecc.) che diventano i germi di condensazione delle prime goccie di pioggia che poi scatenano eventuali temporali. Ma questo non vuol dire cambiare il clima.

extreme81
9th December 2011, 11:02
smentite al 100000%??? ci stanno addirittura grupponi su facebook con interviste a colonnelli ecc..

http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=52&Itemid=113

scusate se rimetto in circolo questo 3d ma ne stanno riparlando spesso e volentieri

habiba
9th December 2011, 11:43
sta cosa delle scie-chimiche la so anch'io...
basta un piccolo studio per capire la loro natura...

comunque a me piace Voyager....mi faccio un sacco di risate...
si pone domande assurde e non da una risposta nemmeno a pagarlo...anzi....riesce a mettere in dubbio anche l'ovvio e poi dire il contrario...
ed è sempre meglio del GF e di Uomini e Donne ....ed è tutto un dire...
poi si lamentano che la popolazione italiana è ignorante....lo credo bene, visto il basso profilo dei programmi sia culturali che di intrattenimento...
meno male che rimangono ancora Atlantide e l'asse Piero-Alberto Angela(anche se un paio di stronzate riescono a dirle anche loro).

Luigi63
9th December 2011, 15:37
Varrebbe la pena di riprendere quasta discussione, non a scopo puramente polemico, ma col solo obiettivo di schiarire le idee a chi e' dubbioso oppure vuole farsi un'idea piu' attinente alla realta'.
Come dicevamo (oramai alcuni anni fa), le scie di condensazione si formano a causa della combustione degli idrocarburi per la propulsione di jet. I nostri cieli sono particolarmente affollati di questi tempi e quindi, quando le condizioni meteo (come ben illustrato dal De Palma) sono favorevoli, si formano cristalli di ghiaccio che persistono nel cielo. Piu' aerei sono in volo, piu' scie sono visibili. Cercare di cambiare il clima credo sia particolarmente costoso visto le enormi quantita' di energia che richiederebbe lo spostare zone di alta o bassa pressione da un emisfero all'altro, invertire il corso dei venti dominanti oppure spostare un vortice polare ed abbassarlo a latitudini inferiori. Non sarebbe ne' possibile al momento e ne renumerativo. Per sovvertire governi e soggiogare popolazioni (come qualcuno aveva ipotizzato all'epoca) e' piu' semplice usare il tradizionale colpo di stato.

Sergione
12th December 2011, 03:15
bhè io da quando sto studiando psico analisi, ossia per farla breve sto studiando coloro che dal 1710 hanno studiato come manipolare la massa e il gener umano non mi stupisce più niente.

Cmq sia sulle scie chimiche sono al 50 e 50, nego che ci sono ma manco lo escludo, ma la mia ipotesi è differente dalla vostra e, se ci sono le scie chimiche, puo darsi che stanno faacendo esperimenti, già esperimenti su un qualcosa o su più cose che per il momento a noi essere comuni mortali è impossibile sapere......

Arcadico
12th December 2011, 15:35
da quando sto studiando gli effetti dei psicofarmaci sui ragazzi ho scoperto che :

Da quando nel lontano 60 nacquero nuove sostanze sintetiche molti ragazzi ne iniziarono a far uso soprattutto nell'ambiente dei dj e delle discoteche, molte altre droghe vennero usate da tali ragazzi con l avvento dell exstasy,speed, bamba ecc purtoppo i veri effetti vennero alla luce solo dopo mooooooooooooooooooooolti anni :eusa_pray::paura::eusa_pray: