PDA

Visualizza Versione Completa : marsica sottozero!

CACCIATORE DI BUFERE
2nd October 2005, 06:40
scusate l'apertura di un nuovo topic,ma nn ho resistito,perdonatemi.
oltre ogni mia piu' rosea aspettiva,infatti, temperature stamane decisamente in pikkiata nella marsica.con l'eccezione,ovviamente,dei centri abitati(comunque di rilievio l'ottimo +2.8 al mio sensore),il termometro gia'in nottata si attestava su valori"stratosferici" :).a dire il vero,ieri sera ad avezzano nulla lasciava presagire(almeno per me)potessero essere raggiungibili tali valori.quando,infatti,verso le 21.00 lasciavo il centro abitato per recarmi a ristorante in localita' tagliacozzo,ecco,ke nel tragitto,il termometro dell'auto puntava decisamente il basso registrando gia' un incredibile + 3.5,appena in periferia di tagliacozzo,ke ricordo si trova a soli 740 msl!,quando ad avezzano nn si scendeva oltre +7 +8circa!all'uscita del ristorante poi,in alcuni tratti della strada del ritorno ero praticamente in visibilio quando l'auto mi annunciava con un trionfante,quando familiare tintinnio,udibile quando si raggiungono +2,5 gradi,di procedere con cautela causa la presenza di ghiaccio sull'asfalto!(per la verita' un po' troppo ottimisticamente,come di norma per i termometri auto :) )ora conoscendo bene le"dinamike fucensi" mi ripromettevo una puntatina verso le zone basse della pianura,per la completa disperazione della mia ragazza,assolutamente impassibile ormai dinanzi mie manifestazioni di giubilo,quando l'auto mi segnalava un +1.0 alle 03,30 circa!e nemmeno mi trovavo nei punti piu'freddi!da immaginarsi quindi certamente la discesa oltre lo 0 nel proseguio della nottata per lo meno in queste zone,poste lo ricordo a circa 680 slm!aspetto ora con ansia anke il dato della stazione arssa avezzano-borgo ottomila,ke per me si sara' attestato a nn piu' di un grado!ora,purtroppo devo lasciarmi,per recarmi gia' in zona e riscontrare di persona ancora qualke dato interessante(anke se orma il sole e' gia' alto).ma la mia follia nn arriva a tanto(la domenica mattina amo anke dormire, di tanto in tanto,stavolta vi sono costretto!devo infatti"sfollare"casa per un ritrovamento avvenuto nei giorni scorsi di un residuato bellico della seconda guerra mondiale,sito ad un centinaio di metri da casa mia,ke verra'fatto brillare in mattinata e ke un po'troppo scrupolosamente sta causando l'evacuazione di mezza avezzano!manco fosse una bomba atomica!a dopo!mi kiama anke la polizia ormaii!!stanno per staccare tutto acqua gas,corrente etc...e se mi fregano il topic... :) :)

MeteoPescara
2nd October 2005, 09:41
Grande! sei un vero meteopazzo ;)

Stormchaser
2nd October 2005, 09:42
ottimo lavoro cacciatore.......bellissima notizia il sottozero da quelle parti

Gianluca Morsa
2nd October 2005, 13:02
ottima notizia!!!!!buonissssssssimo

homerdb
2nd October 2005, 13:31
ma quanto siamo matti!!!!! bellissima segnalazione!

non oso immaginare a dicembre a che valori arriveremo!

aprine pių spesso di questi topic!!!!!!

Claudiano
2nd October 2005, 13:38
Gaetano sei un grande....mi raccomando continua cosė =D> =D> =D>

Snowhell
2nd October 2005, 16:41
Temp. minime di ieri 1 ottobre ( l'aria fredda ancora nn si riversava in toto nei bassi strati) registrate da alcune stazioni nel fucino(quelle attive)!

Ortucchio(660m.) +3.38
Scurcola (710m) +2.48
Oricola (626) +2.48
AZ borgottomila(650m.) +3.19

Minima ultima(2 ottobre) Avezzano nord 3.5°, di certo molto vicino lo zero o appena sotto nella ineguagliabile altopiano, vedremo domani!! ;)

Burian-Rodan
2nd October 2005, 18:42
Grande! sei un vero meteopazzo ;)

:D :D :D :D

Arcadico
2nd October 2005, 19:54
GRANDISSIMO SEI UNO SPETTACOLO!

Snowhell
3rd October 2005, 08:58
all'arssa, come al solito,purtroppo,mancano molti dati(troppa fatica, lavorano troppo) ! :mad:

Kmq indicativi i seguenti dati di ieri mattina: :brrrrr
Oricola(626slm) +0.79°
Scurcola(710m.) +0.18
Ortucchio (660m.) +1.18

Burian-Rodan
3rd October 2005, 09:02
all'arssa, come al solito,purtroppo,mancano molti dati(troppa fatica, lavorano troppo) ! :mad:

Oricola(626slm) +0.79°
Scurcola(710m.) +0.18
Ortucchio (660m.) +1.18

....mmmmmm...interessanti...... ;)

Claudiano
3rd October 2005, 13:22
Oricola(626slm) +0.79°
Scurcola(710m.) +0.18
Ortucchio (660m.) +1.18

:o =D>