Visualizza Versione Completa : Capannina meteo HELP!!!!
MirkoSv
3rd October 2005, 23:58
Ciao ragazzi, ho provato a farmi dare delle info da altri, ma evidentemente non hanno letto i mp che ho inviato, ho la necessità di conoscere gentilmente le misure per realizzare una capannina meteo, potete aiutarmi??
Grazie
homerdb
4th October 2005, 00:58
non saprei... dovrò inventarmi qualcosa anch'io!
Stormchaser
4th October 2005, 09:15
Ciao ragazzi, ho provato a farmi dare delle info da altri, ma evidentemente non hanno letto i mp che ho inviato, ho la necessità di conoscere gentilmente le misure per realizzare una capannina meteo, potete aiutarmi??
Grazie
credo che le misure delle capannine WMO siano circa 50X40X40....più o meno
MirkoSv
4th October 2005, 11:46
Grazie ragazzi per le risposte, allora il mio problema è questo, a me interessa sapere quanti cm di spazio bisogna lasciare tra il tetto e le griglie, inquanto, per quanto riguarda le misure delle griglie, penso che non ci si possa sbagliare.
Cmq attendiamo qualche altro amico che legga e risponda al post.
Grazie e buona giornata a tutti.
Nevizio BANNATO A VITA
4th October 2005, 11:58
Grazie ragazzi per le risposte, allora il mio problema è questo, a me interessa sapere quanti cm di spazio bisogna lasciare tra il tetto e le griglie, inquanto, per quanto riguarda le misure delle griglie, penso che non ci si possa sbagliare.
Cmq attendiamo qualche altro amico che legga e risponda al post.
Grazie e buona giornata a tutti.
Allora inanzitutto mi scuso per non averti risposto tramite msg pvt purtroppo il tempo e' tiranno....Dunque per la costruzione della capannina meteo esistono due grandezze di griglie di aerazione......una piccola una grande....io ti consiglio di comprato quelle grandi per una maggiore areazione all'interno...i quattro assi portanti gli dovrai fare con asticelle in legno acquistabili in negozi di bricolage.....io ti consiglio di prendere prima la misura della lunghezza delle pareti per poi acquistare successivamente tali asricelle in legno.......le misure non sono importanti della capannina in quando le griglie che trovi in giro anno solo due misure percui nti pu' sbaja prendi le 2 piu' grandi.....
Poi dovrai fare il tettino....io ti consiglio sembre una listello in legno che dovrai pitturare di bianco tale listello dovra essere di una misura che sporga di un paio di centimetri da tutti i lati delle griglie per garantire un'ombreggiatura totale del sensore che si trovera' all'interno.....altra caratteristica fondamentale secondo me e' quella di collocare sull tettino della capannina una ventolina che sara' alimentata da pannello solare...in modo tale da garantire una perfetta areazione forzata durante quelle giornata con il sole che picchia e con vento assente, al fine di garantire rilevazioni veritiere sulle temperature diurne.....lo spazio che intercorrera' tra il tettino e le griglie inoltre dovra' essere largo affinnche' ci entri un dito posto orrizontalmente,Bhe' spero' di averti aiutato anche se qui sul forum c'e' gente che puo' farlo meglio di me sicuramente percui aspettiamo che qualcuno venga in tuo aiuto.....
Saluti Nevizio :D ;)
MirkoSv
4th October 2005, 15:44
OK tutto chiaro grazie