PDA

Visualizza Versione Completa : Corno Grande...17 Maggio 2008

cristiano
18th May 2008, 12:40
Lo scirocco e il caldo sono arrivati...prima o poi dovevano arrivare. Ai prati di Tivo, 1450slm) ben 14°C alle 8 del mattino (c'era una +15 ad 850hPA). Il cielo è lattiginoso tipico delle africanate. Nella notte appena trascorsa poche goccie di pioggia ma intrise di sabbia. Siamo partiti da Cima Alta perchè funivia chiusa, 3h per giungere in vetta e altrettante per scendere con gli sci in val Maone e tornare ai prati dove ci sono ben 19°C nonostante il cielo sia praticamente coperto.

cliffhanger006
18th May 2008, 12:45
come sempre grande Cristiano! woooooooo intanto la neve resiste fino ai prati di tivo, dai che comunque sia i nevai quest'anno respireranno un po'... :sisi ;)

bento
18th May 2008, 12:47
Bellissime immagini...! :ok

cristiano
18th May 2008, 12:49
altre foto...

cristiano
18th May 2008, 12:55
altre foto

cristiano
18th May 2008, 12:59
ultime foto

Stormchaser
18th May 2008, 13:01
come sempre uno spettacolo!!! ;)
complimenti cristiano! :ok

ChietiMeteo
18th May 2008, 13:04
fantastico

Gianluca Morsa
18th May 2008, 13:38
:morto :morto :morto :morto addio :morto :morto :morto :morto :morto

Daniele
18th May 2008, 13:43
Grandissimo :luicera :loff

MeteoPescara
18th May 2008, 14:04
il tempo è stato clemente, fatto bene a salire allora ;)

OTTIME FOTO!!!

che ne pensi del calderone?

Leopoldo
18th May 2008, 14:30
un giorno anche io farò quaste cose ç_ç !!!!!

grandi ragazzi!! stupende foto!!!

sottozero
18th May 2008, 15:58
bellissime foto Cristiano :ok :ok :ok :ok

giampiero
18th May 2008, 17:31
Così finisci con il viziarci, aggiornamento in tempo reale!
Mi associo alla domanda, come l'hai trovato il calderone?

Claudiano
18th May 2008, 20:45
Cristià sono veramente troppo importanti questi reportage :loff
ruleggi a pressione :loff

cmq ho cercato di fare qualche paragone con l'estate scorsa per rendeci meglio conto dello spessore della neve....purtroppo si capisce poco però meglio di niente :sisi

Valeneve
19th May 2008, 14:28
mitico cristiano!Davvero ci vizi con tutti questi splendidi reportage!
e ottimo pure il lavoro di confronto di claudio.

cristiano
19th May 2008, 17:20
beh, Claudiano, di neve c'è ne' abbastanza...guarda la macchia di neve nella tua prima foto (sotto parete) e vedi che adesso c'è crepaccetto...insomma almeno 5-8mt di neve. poi anche sul confronto parete Corno Piccolo...se osservi alcuni enormi massi sono ancora sepolti sotto la coltre nevosa...non male direi! Vedremo al prossimo reportage...spero non mio ma di qualcuno dei nostri!

Claudiano
20th May 2008, 15:38
beh, Claudiano, di neve c'è ne' abbastanza...guarda la macchia di neve nella tua prima foto (sotto parete) e vedi che adesso c'è crepaccetto...insomma almeno 5-8mt di neve. poi anche sul confronto parete Corno Piccolo...se osservi alcuni enormi massi sono ancora sepolti sotto la coltre nevosa...non male direi! Vedremo al prossimo reportage...spero non mio ma di qualcuno dei nostri!

Quindi non era solo una mia mia impressione :loff

comunque Cristiano, secondo te quando sarà possibile salire sul Calderone senza particolari attrezzature (ramponi, piccozza, ecc...)? :-K

;)

AbruzzoMeteo
20th May 2008, 19:15
Reportage MERAVIGLIOSO!!!

:love

Voglio risalirci pure io!!! :(

Grande Cristiano!!!

woooooooo

Complimenti anche a Claudio per l'interessante raffronto fotografico ;)

cristiano
21st May 2008, 08:52

comunque Cristiano, secondo te quando sarà possibile salire sul Calderone senza particolari attrezzature (ramponi, piccozza, ecc...)? :-K

;)
ciao Claudiano, dunque secondo me potresti salire i primi di giugno quando sulla ripida morena del Calderone troverai il parte del ghiaione scoperto e senza neve...altrimenti li ci vogliono ramponi. Oppure salire in una giornata calda e tardi in modo che "sfondi" sulla neve e non servono i ramponi ma ti farestu un "culo" a salire sfondando ad ogni passo. Quindi aspetta i primi di giugno. Ok?

Claudiano
21st May 2008, 12:42

;)
ciao Claudiano, dunque secondo me potresti salire i primi di giugno quando sulla ripida morena del Calderone troverai il parte del ghiaione scoperto e senza neve...altrimenti li ci vogliono ramponi. Oppure salire in una giornata calda e tardi in modo che "sfondi" sulla neve e non servono i ramponi ma ti farestu un "culo" a salire sfondando ad ogni passo. Quindi aspetta i primi di giugno. Ok?

Grazie per l'info Cristià :loff

giampiero
21st May 2008, 17:45

;)

Grazie per l'info Cristià :loff
Quando decidi di salire,me lo fai sapere che se posso ( magari un sabato) mi aggrego?
Ciao Giampiero ;)

Claudiano
21st May 2008, 19:39
Quando decidi di salire,me lo fai sapere che se posso ( magari un sabato) mi aggrego?
Ciao Giampiero ;)

Certo, nel caso organizziamo un po' di giorni prima qui sul forum :ok

Sergione
21st May 2008, 20:13
spettacolo con la ESSE majuscola! complimenti cristiano...io non potrò mai farlo queste cose :eek ....

e complimeti a caludio che ha approfondito il reportage in maniere impeccabile......ngulo amici ruleggiate da pazzi... :loff