Visualizza Versione Completa : NUOVA STAZIONE ABRUZZOMETEO A TOLLO (CH)
AbruzzoMeteo
1st June 2008, 18:32
Buonasera a tutto il Forum ;)
Vi comunico che è online la stazione meteorologica WMR-968 installata a Tollo (CH), a 130mt slm oggi pomeriggio!
Grazie al preziosissimo aiuto di Daniele che ha portato chiavi, viti, bulloni, e tutto un arsenale di fascette al seguito, abbiamo montato tutto sul tetto (forse penalizzato il pluvio ma non potevamo fare meglio) e configurato il pc collegato con l'ADSL.
E' stato un pò faticoso ma soprattutto stressante complice il sole e il caldo che picchiavano davvero duro! :deserto
Posto le mie foto scattate con il cellulare, poi ci penserà Daniele a mandare le foto migliori ;)
Ringrazio mio cugino Diego De Luca per la collaborazione e per aver messo a disposizione di AbruzzoMeteo la sua abitazione e il suo pc :sisi
Per i dati rilevati potete andare QUI' (http://www.abruzzometeo.it/rete.html)
Posto quì l'immagine di VWS:
http://www.abruzzometeo.it/stazioni/tollo/broadcast.jpg
P.S.: Non fate caso se segna pioggia, io e Daniele abbiamo dovuto fare le prove con il sensore del pluvio perchè ha avuto qualche esitazione... ;)
ChietiMeteo
1st June 2008, 19:11
Mitici...prossima installazione?
Daniele
1st June 2008, 19:29
Istallazione molto assolata!!! :deserto
Zona con esposizione paurosa le immagini lo testimoniano, prenderà certe raffiche l’anemometro. :fame
Ringrazio il cugino di Giovanni per averci dissetato ;)
Ecco le mie foto….
PS: le foto del cellulare di Giovanni fanno paura :loff
brizio700
1st June 2008, 19:54
Ottimo lavoro!!!
Sempre meglio.
GRANDI, continuate così.
MeteoPescara
1st June 2008, 20:06
ottimo!!!!!!!!!!
che zona di tollo è?
Burian-Rodan
1st June 2008, 21:35
Super mitici !!! :ok :ok :ok
Stormchaser
1st June 2008, 21:45
ottimissimo ragazzi!!!!!! uno spettacolo !!!
complimentoni! :ok :ok :ok
Claudiano
1st June 2008, 22:09
Vai così :loff
Grandi gli installatori che hanno rinunciato a mezza giornata di kazzeggio per una giusta causa :loff
AbruzzoMeteo
1st June 2008, 23:53
ottimo!!!!!!!!!!
che zona di tollo è?
San Pietro, prima di arrivare al paese.
Grandi gli installatori che hanno rinunciato a mezza giornata di kazzeggio per una giusta causa :loff
QUOTO :sisi :)
Cmq devo vedè se si stabilizza quel dannato rain rate, altrimenti devo cambiare alcune impostazioni.
Grazie a tutti!! :ok
Ciao ;)
Sergione
2nd June 2008, 00:10
ngulo ruleggiate amici miei! :loff woooooooo e siete pure fotogenici il boss e dany ;) .....
la prossima istallazione? spero a casa.............................................. .................................................. .................................................. .......... ;) :loff :tie
Daniele
2nd June 2008, 00:23
È sempre un piacere immenso fare istallazioni, poi con il boss :loff
ngulo ruleggiate amici miei! :loff woooooooo e siete pure fotogenici il boss e dany ;) .....
la prossima istallazione? spero a casa.............................................. .................................................. .................................................. .......... ;) :loff :tie
Grazie sé ;) hai visto la mia fronte :D il sole picchiava :deserto
Grazie a tutti!!!!!!
Nebbioso
2nd June 2008, 11:57
Mitici...prossima installazione?
La mia Umby. Ma per me sarà più difficile districarmi tra palazzi, rilevati ferroviari e cazzi vari.... cmq la prossima è la mia 100%
Complimenti x la nuova stazione a Tollius.... abbiamo coperto anche sta zona, ora mancano PNA, alto vastese, Zona Laga, alta val pescara etc etc.......
AbruzzoMeteo
11th June 2008, 08:28
Volete sapere l'ultima??
Beh la scorsa settimana un fulmine ha colpito il palo dell'antenna dove sono posizionati i sensori... bilancio... TV bruciata, sensori K.O....
:muro
+ sfigati di così.... :/ :muro
Quanto prima andrò a fare un sopralluogo, ma per ora il display della wmr segna ---
Ciao :(
Stormchaser
11th June 2008, 09:38
Volete sapere l'ultima??
Beh la scorsa settimana un fulmine ha colpito il palo dell'antenna dove sono posizionati i sensori... bilancio... TV bruciata, sensori K.O....
Quanto prima andrò a fare un sopralluogo, ma per ora il display della wmr segna ---
porca capo!!! :eek :eek :eek
daregaz
11th June 2008, 09:45
sccccccccccccccc nn ci credo..
Daniele
11th June 2008, 09:56
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro :muro
:muro :muro :muro :muro :muro :muro :muro :muro :muro
:/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/ :/
brizio700
11th June 2008, 10:40
Volete sapere l'ultima??
Facci sapere.
Se avevi fatto il collegamento della messa a terra dell'anemometro, almeno quest'ultimo dovresti averlo salvato.
Daniele
11th June 2008, 10:41
Volete sapere l'ultima??
Facci sapere.
Se avevi fatto il collegamento della messa a terra dell'anemometro, almeno quest'ultimo dovresti averlo salvato.
si l'anemometro era collegato verso terra :sisi
MeteoPescara
11th June 2008, 10:43
che sfiga :( :(
morire cosi giovani
Claudiano
11th June 2008, 17:43
ma porco di quel cribbio :muro
Luigi63
11th June 2008, 22:48
Che sfiga! Ammesso che sia bruciata la parte elettronica, non buttate niente, si puo' sempre vedere che si puo' recuperare. Almeno la parte meccanica.
brizio700
12th June 2008, 09:01
Che sfiga! Ammesso che sia bruciata la parte elettronica, non buttate niente, si puo' sempre vedere che si puo' recuperare. Almeno la parte meccanica.
Certo, facetici sapere come è la situazione...
AbruzzoMeteo
12th June 2008, 10:14
Sabato o domenica andrò a vedere cosa è successo... speriamo bene! :sisi
Sergione
12th June 2008, 14:52
boss ma per caso è stato quel giorno che stavo da te, e stavamo a vedere la situazione derlle stazioni meteo, ma mi feci notare che era spento temporaneamente quella stazione....era quel giorno??
Daniele
12th June 2008, 18:11
ciao giovà ti scrivo da Tunisi
se vuoi io ci sono!!!! :loff
AbruzzoMeteo
12th June 2008, 18:28
Grande Daniele!!
Ma certo!! Grazie! Allora ti conto :ok
Buon lavoro e ci si risente al tuo ritorno ;)
Daniele
12th June 2008, 18:29
Grande Daniele!!
Ma certo!! Grazie! Allora ti conto :ok
Buon lavoro e ci si risente al tuo ritorno
OK!!!!
:loff
AbruzzoMeteo
17th June 2008, 08:33
Purtroppo, con grande rammarico, devo comunicarvi che non sarà più possibile installare la stazione a Tollo. Dopo l'evento temporalesco, ma in particolare nella giornata di ieri (quando io e Daniele ci stavamo recando sul posto x aggiustare il tutto) siamo stati messi di fronte ad un aut aut da parte di mio zio che, di fatto, ci ha restituito tutta l'attrezzatura. Niente da fare, inutili i tentativi di mediazione.
Peccato perchè Tollo sarebbe stata di grande interesse a livello regionale e, perchè no, nazionale, specie in inverno durante le burianate.
Vabè vorrà dire che troveremo un altro posto.
Ringrazio Daniele e mio cugino per la totale disponibilità dimostrata, scusandomi per i disguidi di questi ultimi giorni.
Buona giornata a tutto il Forum! :ok
Daniele
17th June 2008, 09:30
Purtroppo, con grande rammarico, devo comunicarvi che non sarà più possibile installare la stazione a Tollo. Dopo l'evento temporalesco, ma in particolare nella giornata di ieri (quando io e Daniele ci stavamo recando sul posto x aggiustare il tutto) siamo stati messi di fronte ad un aut aut da parte di mio zio che, di fatto, ci ha restituito tutta l'attrezzatura. Niente da fare, inutili i tentativi di mediazione.
Peccato perchè Tollo sarebbe stata di grande interesse a livello regionale e, perchè no, nazionale, specie in inverno durante le burianate.
Vabè vorrà dire che troveremo un altro posto.
Ringrazio Daniele e mio cugino per la totale disponibilità dimostrata, scusandomi per i disguidi di questi ultimi giorni.
Buona giornata a tutto il Forum! :ok
Giovà nessun problema... ;) la disponibilita sempre 100% :ok
peccato per la stazione di Tollo, vabbò che vuoi fare.