Visualizza Versione Completa : Novembre A Pescasseroli...
CACCIATORE DI BUFERE
29th November 2008, 18:00
Cari amici,volevo segnalare l'ormai inarrestabile pescasseroli che solo nel mese di novembre ha già quasi accumulato 400 incredibili mm di pioggia...
woooooooo woooooooo
ricordo inoltre,che la pluviometria annua,che stiamo calcolando grazie anche ai dati arssa ha ormai superato i 2000 mm.......
Che altro dire?se potessi vi avrei anche lincato la stazione,se qualche anima pia lo facesse per me... :lol :lol
cristiano
30th November 2008, 14:15
Cari amici,volevo segnalare l'ormai inarrestabile pescasseroli che solo nel mese di novembre ha già quasi accumulato 400 incredibili mm di pioggia...
woooooooo woooooooo
ricordo inoltre,che la pluviometria annua,che stiamo calcolando grazie anche ai dati arssa ha ormai superato i 2000 mm.......
Che altro dire?se potessi vi avrei anche lincato la stazione,se qualche anima pia lo facesse per me... :lol :lol
ho dati di pescasseroli degli anni 1962-1971 dove in un mese di novembre si accumularono 700mm.
kappusnow
30th November 2008, 14:29
woooooooo woooooooo
gaètà volevo aprirla anche io una discussione su Pescaserroli..... mha fregato sul tempo....
che zona..... ogni volta che piove ne fa sempre il doppio o il triplo delle altre zone....
ha fatto quasi la pioggia di Az in 3 mesi... ahahahaha....
mi sta deludendo solo un po per il freddo.... forse perchè ancora non è arrivato un pèo di freddo.....
ecco il link....
http://www.caputfrigoris2.altervista.org/_altervista_ht/rete-meteo/pescasseroli.htm
novembre è a 423,4 mm
ciao!!!!
Snowhell
1st December 2008, 13:29
crollo termico...appena imbiancata il tetto della casa natìa del filosofo Croce!
alle ore 13.28 è a 61.6mm giornalieri!
http://www.caputfrigoris2.altervista.org/_altervista_ht/rete-meteo/pescasseroli.htm
kappusnow
1st December 2008, 20:14
crollo termico...appena imbiancata il tetto della casa natìa del filosofo Croce!
alle ore 13.28 è a 61.6mm giornalieri!
si dice che...."Aprile....ogni goccia è un barile.....
secondo me andrebbe cambiato cosi'....
PESCASSEROLI.... OGNI GOCCIA UN BARILE!!!!!
(anche se non cè la rima!)
Piciacchiu
2nd December 2008, 22:03
mi sta deludendo solo un po per il freddo.... forse perchè ancora non è arrivato un pèo di freddo.....
Purtroppo la sua posizione così a sud lo sfavorisce in occasione di richiami homosex africani come quelli dei giorni scorsi.
Ma tu fa' che entra quella "robetta" che sembra intravedersi per la settimana prossima e poi senti come canta la quaja!! :lurk
CACCIATORE DI BUFERE
3rd December 2008, 13:57
Purtroppo la sua posizione così a sud lo sfavorisce in occasione di richiami homosex africani come quelli dei giorni scorsi.
Ma tu fa' che entra quella "robetta" che sembra intravedersi per la settimana prossima e poi senti come canta la quaja!! :lurk
Già anche se ora pare che qualche buzzurro locale abbia letteralmente buttato giù la stazione che ora è al suolo... :muro
CACCIATORE DI BUFERE
3rd December 2008, 13:59
woooooooo woooooooo
ho dati di pescasseroli degli anni 1962-1971 dove in un mese di novembre si accumularono 700mm.
Assurdo 700 mm...
Ma c'era da aspettarselo...,pensare che 700 mm in città come ad esempio l'aquila sono più della media annua..... woooooooo
Valeneve
4th December 2008, 17:40
pescasseroli regina del SW!così come roccacaramanico lo è col NE!
due posti nevosissimi tutti e due nella nostra splendida regione!
Valeneve
8th January 2009, 21:27
x gli amici che hanno installato la stazione a pescasseroli ho una domanda:sapete x caso quanto dista la stazione da quella dell'arssa?
stavo controllando sul sito dell'arssa...e il primo gennaio mette che a pescasseroli sono caduti 50,4mm
mentre la stazione aq caput frigoris ne ha registrati 61,4mm
sulle termiche siamo lì...è solo il dato pluviometrico che mi ha colpito.
CACCIATORE DI BUFERE
9th January 2009, 06:47
x gli amici che hanno installato la stazione a pescasseroli ho una domanda:sapete x caso quanto dista la stazione da quella dell'arssa?
stavo controllando sul sito dell'arssa...e il primo gennaio mette che a pescasseroli sono caduti 50,4mm
mentre la stazione aq caput frigoris ne ha registrati 61,4mm
sulle termiche siamo lì...è solo il dato pluviometrico che mi ha colpito.
beh è cosa ti ha colpito,in particolare, del dato pluviometrico??le stazioni distano circa 1,5 km.
Fai una considerazione ora.
1,5 km possono essere pochi per gli accumuli in pioggia,ma moltissimi per gli accumuli nevosi...e la stazione arssa è praticamente a ridosso degli impianti sciistici ...
Ti facilito la cosa... :lol
Dal primo di gennaio a pescasseroli le precipitazioni sono state per lo più nevose...Ora entrambi i dati pluviometrici sono da stimarsi in difetto purtroppo,(non avendo a disposizione dei nivometri...)di almeno il 40/50 per cento temo...Indovina quale delle 2 ha avuto più precipitazioni nevose? :lol
Valeneve
9th January 2009, 19:35
perfetto...mi interessava sapere la distanza con la stazione arssa.
Se stanno a 1,5km la differenza di precipitazioni ci sta tutta.
grazie cacciatò! :ok