PDA

Visualizza Versione Completa : Forse Ho Convinto Il Palazzo A Farmi Mettere La Stazione!

Leopoldo
29th December 2008, 09:37
Sfruttando le festività natalizie dove tutti siamo più buoni :santa ho praticamente convinto i vecchiacci del palazzo a farmi mettere la stazione meteo ( restano ancora pochi ossi duri, ma sono fiducioso ) !

Con la complicità di alcuni ragazzi che vivono a piano terra, potrei installare la stazione appoggiandola al balcone del loro terrazzone/cortile... Alla fine è un buon punto, abbastanza esposto....
Il giardino non me lo faranno mai toccare quindi mi devo accontentare ^^

Ora, se convinco quelle due tre bestie irriducibili, non mi resta che comprare la stazione ed installarla :)
Ovviamente voi mi aiuterete hihihi

Secondo voi lì va bene? ( ps. metterla sul tetto del palazzo è impensabile.. quindi... o lì o niente :D )

Poi per la vallata giù in fondo si vedrà... sarebbe molto interessante..
sparo una cavolata: la stazione in quel punto non potrebbe fare da ponte per un altro sensore? tipo SENSORE VALLATA -> STAZIONE INSTALLATA LI -> RICEVO I DATI A CASA

cmq.. una cosa alla volta :D

Stormchaser
29th December 2008, 09:40
guarda per l'anemometro forse la cosa non è proprio ottimale, ma forse è la foto che mi falsa, perchè mi sembra che li sia un pochino imbottigliata...
comunque per gli altri strumenti opportunamente schermati direi che va più che bene (anzi ti deve annà bene pe forza :D )

per quanto riguarda il ponte...be ovvio che si potrebbe piazzare la un bel ripetitore di segnale...e a buon intenditor... ;)

brizio700
29th December 2008, 09:45
Ottima notizia.

Daniele
29th December 2008, 09:50
Vaiiiiiiiiii grande :loff

per l'aiuto già sai ;) ;) ;)

Leopoldo
29th December 2008, 10:10
vado a scattare qualche foto per far capire meglio la location :D

Burian-Rodan
29th December 2008, 13:24
Se acquisterai una Oregon, ha diversi canali di trasmissione per più sensori wireless.

Quindi su due diversi canali puoi far arrivare il segnale del balcone in basso e dala valletta "gelida" ;)

AbruzzoMeteo
29th December 2008, 13:35
Grande Fabio!!! :)

Finalmente!!! So contento! :)

Daniele ha già caricato in macchina le attrezzature :lol

Se mi carica mi aggrego anch'io :king

Ottima notizia!

Ciao e a presto ;)

Claudiano
29th December 2008, 13:52
Se acquisterai una Oregon, ha diversi canali di trasmissione per più sensori wireless.

Quindi su due diversi canali puoi far arrivare il segnale del balcone in basso e dala valletta "gelida" ;)

Vero :sisi
e poi ha un'affidabilità decisamente maggiore della Lacrosse, senza contare che i sensori, oltre ad essere indipendenti, sono alimentati sia da batterie che da celle solari :loff

Daniele
29th December 2008, 14:34

Vero :sisi
e poi ha un'affidabilità decisamente maggiore della Lacrosse, senza contare che i sensori, oltre ad essere indipendenti, sono alimentati sia da batterie che da celle solari :loff
quotone......
poi come dice il boss già so pronto :king :geniale
naturalmente si che carico tutti.....tutti....tutti.... :scicomeno

Leopoldo
29th December 2008, 14:37
ehehe :)
Allora.. ecco due immagini satellitari

Questo è il posto dove andrebbe la stazione...

Riceve tutti i venti da Nord e da Est...Ma per gli altri non va bene credo....
Dovrò convincere il vecchiaccio sopra di me a farmi mettere l'anemometro sul tetto ç_ç

Leopoldo
29th December 2008, 14:40
questa invece fa vedere la distanza rispetto al sensore che andrebbe nella valletta

la posizione migliore sarebbe la 1 ma ci sono 100 metri di distanza e taaaante case
un'altra posizione interessante è la 2... 80/100 metri puliti puliti...

Daniele
29th December 2008, 14:40
per installazioni sul tetto c'è luigi :)

Leopoldo
29th December 2008, 14:45
hihih bene :D

ora.. dove posso trovarla?? oh considerate che io non posso spendere tanto ç_ç sono uno studentello squattrinato hihi

Stormchaser
29th December 2008, 15:21
ehehe :)
Allora.. ecco due immagini satellitari

Questo è il posto dove andrebbe la stazione...

Riceve tutti i venti da Nord e da Est...Ma per gli altri non va bene credo....
Dovrò convincere il vecchiaccio sopra di me a farmi mettere l'anemometro sul tetto ç_ç

la cosa migliore leopoldo...la in basso l'anemometro se puoi fai di tutto per non metterlo. per i sensori, con schermatura no problema! ;)

per le vallette..vai pure con un bel ripetitore per la stazione n°2...la prima mi sa che ci stanno un po troppi ostacoli da attraversare...

Burian-Rodan
29th December 2008, 15:30
Inoltre la Oregon vende ripetitori di segnale che costano anche relativamente poco ;)

Nevizio ne usava uno quando aveva la WMR928NX :king

Leopoldo
29th December 2008, 15:42
bene bene

ma le Oregon costano tutte 400€??!?!?!?!? :muro :eek
se sì mi è impossibile comprare una Oregon...

Le Lacrosse ho visto che si aggirano sui 150/200... già più abordabile, anche se sempre una bella mazzata :D

Claudiano
29th December 2008, 16:53
Leopò si trovano le oregon a quel prezzo :loff

Ad esempio questa ti viene a costare circa 220 euro (compresa la spedizione) :fame
http://cgi.ebay.it/NEW-Oregon-Scientific-Wireless-Weather-Station-WMR968_W0QQitemZ390019752198QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item390019752198&_trksid=p3286.m63.l1177

ChietiMeteo
29th December 2008, 18:53
questa invece fa vedere la distanza rispetto al sensore che andrebbe nella valletta

la posizione migliore sarebbe la 1 ma ci sono 100 metri di distanza e taaaante case
un'altra posizione interessante è la 2... 80/100 metri puliti puliti...

che programma e'?

dove si puo scaricarlo?

Leopoldo
29th December 2008, 20:54

Ad esempio questa ti viene a costare circa 220 euro (compresa la spedizione) :fame
http://cgi.ebay.it/NEW-Oregon-Scientific-Wireless-Weather-Station-WMR968_W0QQitemZ390019752198QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item390019752198&_trksid=p3286.m63.l1177

Ma se la compro dall'america mi danno la stutungata appena entra in Italia.. tasse doganali ecc ecc :muro no?

EDIT.

Ah no.. forse nei 78 dollari per la spedizione ci sono anche quelle tasse.. SPERO :D

Claudiano
29th December 2008, 21:20

Ma se la compro dall'america mi danno la stutungata appena entra in Italia.. tasse doganali ecc ecc :muro no?

EDIT.

Ah no.. forse nei 78 dollari per la spedizione ci sono anche quelle tasse.. SPERO :D

Leopò penso di sì :-K
Considerando che poco più di un anno fa pagai 220 euro tutto compreso..... :-K

Leopoldo
29th December 2008, 21:22
Leopò penso di sì :-K
Considerando che poco più di un anno fa pagai 220 euro tutto compreso..... :-K

ah beh... per fortuna :D

Luigi63
1st January 2009, 18:55
Il problema della Lacrosse e' che anemometro e pluviometro devono stare relativamente vicini al termoigro preche' vanno cablati con quest'ultimo. A che piano abiti?
Per l'installazione dell'anemometro sul tetto, mi sembra di capire dalle foto che non c'e' un terrazzo accessibile, ma solo dei balconcini privati. Se c'e' un palo per le antenne o uno spazio condominiale accessibile, si potrebbe sfruttare quello.

bento
3rd January 2009, 19:41
CIao puoi puntare sulla IROX PRO...tutti i sensori indipendenti...buon rapporto qualità/prezzo...