Visualizza Versione Completa : Foto "didattiche" Piana del Fucino....
Snowhell
23rd October 2005, 21:17
scattate venerdì mattina da alba Fucens(1000m.)....in atto pioggia e nebbia con temp. attorno ai 10°.
Stormchaser
23rd October 2005, 21:22
moooooooooooooooolto belle e suggestive.........anche qui nella mia valle abbiamo avuto la nebbia ma meno fitta della tua (almeno per quando la osservavo io)
Gianluca Morsa
23rd October 2005, 21:33
wooooooowwwwww i miei vivissimi complimenti snowhell!!!!!
Edo
23rd October 2005, 21:46
le foto che aspettavo :)
bellissime =D> =D> =D>
Snowhell
23rd October 2005, 23:22
Grazie ragazzi..... :) ;)
Burian-Rodan
24th October 2005, 08:30
Bellissime foto snowhell !! ;) ;) ;) ;)
Mi fa morire quella nebbia al suolo....!!
Uno dei fenomeni che + mi piacciono sono proprio le nebbie e i fenomeni di stau ! :love:
Interessante la persistenza della nebbia al suolo durante la precipitazione piovosa.
I complici penso siano l'evapotraspirazione delle piante che nella valle marsicana abbondano e anche una temperatura di rugiada + bassa rispetto, ad esempio, alla valle peligna.....
Forse anche la conservazione di una inversione termica non ancora rimossa dalla perturbazione in atto ;) ;)
Che cocktail di fenomeni !! :love: :love:
Valle marsicana in love !! ;) :love: :love: ;)
Snowhell
24th October 2005, 08:47
Bellissime foto snowhell !! ;) ;) ;) ;)
Mi fa morire quella nebbia al suolo....!!
Uno dei fenomeni che + mi piacciono sono proprio le nebbie e i fenomeni di stau ! :love:
Interessante la persistenza della nebbia al suolo durante la precipitazione piovosa.
I complici penso siano l'evapotraspirazione delle piante che nella valle marsicana abbondano e anche una temperatura di rugiada + bassa rispetto, ad esempio, alla valle peligna.....
Forse anche la conservazione di una inversione termica non ancora rimossa dalla perturbazione in atto ;) ;)
Che cocktail di fenomeni !! :love: :love:
Valle marsicana in love !! ;) :love: :love: ;)
esatto Mr. Burian....poi considera ke il suolo della vasta piana era il fondale del terzo lago più vasto d'italia, e il terreno quindi è molto umido già di per sè! ;)
Burian-Rodan
24th October 2005, 09:00
Certo..... ;) ;)
Gianluca Morsa
24th October 2005, 12:52
snowhell non inquadro bene da che zona hai scattato la foto...a sud di avezzano giusto?
Snowhell
24th October 2005, 13:02
snowhell non inquadro bene da che zona hai scattato la foto...a sud di avezzano giusto?
l'ho scattata a nord di Avezzano....nn lontano da quel castello su quella altura, precisamente quasi ai piedi della fortificazione, guardando verso sud(verso la piana del fucino)! ;)
CACCIATORE DI BUFERE
24th October 2005, 13:17
scattate venerdì mattina da alba Fucens(1000m.)....in atto pioggia e nebbia con temp. attorno ai 10°.ma quale sfondo del velino??? ](*,) quella immersa nelle nubi,ke per la verita' nn si vede affatto,e'il monte magnola!!!il velino e' più ad ovest!meno male ke ci abiti... :-$ :cry: :teacher:
Burian-Rodan
24th October 2005, 13:51
Madonna che bella l'ultima foto !! ;) ;) :love:
Complimenti !!
Snowhell
24th October 2005, 16:17
scattate venerdì mattina da alba Fucens(1000m.)....in atto pioggia e nebbia con temp. attorno ai 10°.ma quale sfondo del velino??? ](*,) quella immersa nelle nubi,ke per la verita' nn si vede affatto,e'il monte magnola!!!il velino e' più ad ovest!meno male ke ci abiti... :-$ :cry: :teacher:
Era ovvio ke alludevo orientativamente al nord, nn propriamente alle vette del Velino e del Cafornia ovviamente + ad ovest....! :geniale: :teacher: :cool:
Claudiano
24th October 2005, 19:25
atmosfera veramente affascinante....... :love:
complimenti Giovanni..... =D>
ps:ci sono stato ad Alba Fucens....è uno dei siti archeologici Romani più importanti presenti in Abruzzo....bel posto =D>
Snowhell
24th October 2005, 22:20
atmosfera veramente affascinante....... :love:
complimenti Giovanni..... =D>
ps:ci sono stato ad Alba Fucens....è uno dei siti archeologici Romani più importanti presenti in Abruzzo....bel posto =D>
Grazie carissimo...! era un ex colonia romana con +di 6000 skiavi, fu prigioniero lì anke Perseo re di Macedonia! ;)
Claudiano
24th October 2005, 22:42
fu prigioniero lì anke Perseo re di Macedonia!
questo non lo sapevo.....cmq dimostra l'importanza del sito =D> :)
ciao Giovà :) ;)
homerdb
25th October 2005, 00:03
che atmosfera surreale!!!!!!
proprio delle belle foto!!!!
Burian-Rodan
25th October 2005, 08:38
Intanto su romameteo stanno ricordando la cartina del 28 Febbraio 2005.
La notte avrebbe nevicato a Pescara (bella neve asciutta !!)
Ricordate ?
Ecco come l'ho ricordato sul romameteo ;) ;) ;)
Post su Romameteo 28 Febbraio 2005 (http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=romameteo&showtopic=9448)
homerdb
25th October 2005, 14:18
mitico il nostro Burian&Rodan!!!!!! stupendo modo per ricordare la nevicata da noi!!!!
Burian-Rodan
25th October 2005, 14:44
mitico il nostro Burian&Rodan!!!!!! stupendo modo per ricordare la nevicata da noi!!!!
Infatti...... ;) ;)
Ma i romani da quel momento in poi non hanno + risposto al topic :confused: :confused:
Chissà perchè ?? :confused: :confused:
Stormchaser
25th October 2005, 14:45
Infatti...... ;) ;)
Ma i romani da quel momento in poi non hanno + risposto al topic :confused: :confused:
hai ragione............chissà perchè??????
Piciacchiu
25th October 2005, 14:46
Infatti...... ;) ;)
Freud lo chiamava complesso di inferiorità... :D :D :D
Burian-Rodan
25th October 2005, 14:47
Infatti...... ;) ;)
Freud lo chiamava complesso di inferiorità... :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :king:
Stormchaser
25th October 2005, 14:48
ahahahahahahahhahaha
Claudiano
25th October 2005, 15:09
=P~
homerdb
25th October 2005, 15:22
Infatti...... ;) ;)
i nostri sono accumuli eolici!
anche se Freud ha ragione!!!