PDA

Visualizza Versione Completa : Roccacaramanico e dintorni 15 febbraio 09

steventuri
15th February 2009, 23:51
In viaggio verso Roccacaramanico, passando da Pacentro e Passo San Leonardo...
Non male, gli accumuli...

steventuri
15th February 2009, 23:56
rinuncio ad entrare a casetta...

Nebbioso
16th February 2009, 00:00
STUPENDE :sbav

IMMOTA MANET
16th February 2009, 00:11
wowwwww

Claudiano
16th February 2009, 00:49
Quei vialetti li abbiamo battuti noi :asd

Comunque foto stupende, grandissimo:ave

Non mi aspettavo accumuli così importanti a Pacentro...immagino che a Campo di Giove sia ancora meglio:sbav
E non oso pensare se dovesse essere confermata la retrogressione di mercoledì......

VasteseDoc
16th February 2009, 01:02
fantasticheeeee

postale sui forum meteo nazionali e posta la'ltitudine :)

Burian-Rodan
16th February 2009, 01:38
Madonna !

Foto divinissime !!!! :ave:ave:love

Fabrizio Sulli
16th February 2009, 05:04
FOTO STUPENDE! CHE NEVONE! Belle pure quelle scattate da dentro la macchina!

Col nord-est Roccacaramanico non tradisce mai, bellissimo quell'accumulo enorme sul tetto e quelli nei vicoli! :ok:love:love

MeteoPescara
16th February 2009, 08:43
toto toto

Burian-Rodan
16th February 2009, 09:13
FOTO STUPENDE! CHE NEVONE! Belle pure quelle scattate da dentro la macchina!

Col nord-est Roccacaramanico non tradisce mai, bellissimo quell'accumulo enorme sul tetto e quelli nei vicoli! :ok:love:love

Infatti ! ;)

E meno male che la conf. generale non era nememno congeniale !! :D

steventuri
16th February 2009, 10:04
grazie a tutti...
avrei voluto passarci sabato e domenica a Roccacaramanico ma purtroppo non mi è stato possibile. Così mi sono limitato alla domenica ma ne è valsa la pena: l'evento meteo era da vedere.

Come chiedeva VasteseDoc ecco le altitudini:
Pacentro (AQ) m 690 slm
Passo San Leonardo (AQ) m 1280 slm
Roccacaramanico (PE) m 1050 slm

Impressionante gli accumuli a Pacentro, decisamente superiori a quelli del versante opposto di quota equivalente, tipo Caramanico Terme.

La strada verso il passo era ridotta ad un piccolissimo canale tra due muri di neve (fantastico). Ero completamente solo, non saliva nessuno! Arrivato verso San Leonardo ho in contrato lo spazzaneve che mi ha cacciato indietro: l'operatore mi ha chiesto dove ca...zo volevo andare, il passo era pieno di neve e non loro riuscivano a toglierla: ci voleva la fresatrice! Così hanno chiuso la strada e mi hanno mandato via (ero quasi arrivato, cavolo).

Così sono dovuto riscendere a valle a Sulmona, andare verso Popoli e risalire dall'altra parte (Tocco/Salle/Caramanico Terme)!

Ne valeva la pena. A Roccacaramanico ho girato un pò con le ciaspole, sono andato davanti casa ma ho rinunciato ad entrare, c'era da spalare per più di un ora.

Interessante la consistenza della neve, leggerissima, areata.
Il mio cane ci nuotava...

Antonio_da_Giulianova
16th February 2009, 10:07
Bellissime foto di questo paese che sembra abbandonato...totali anche quelle in macchina, la strada era buona per sciarci:asd:asd

Burian-Rodan
16th February 2009, 10:40
Io c'ho pure un cugino che c'ha casa a Roccacaramanico !! ;)

Che chiul.... :asd

Snowhell
16th February 2009, 10:44
Infatti ! ;)

E meno male che la conf. generale non era nememno congeniale !! :D

esatto...ed è questa la potenza inaudita di quei comparti...col minimo spiffero si esalta....
Bestiale anche Pacentro....!!:ave

Gianluca Morsa
16th February 2009, 14:17
Wowwwwwwwwwww:ave

AbruzzoMeteo
16th February 2009, 14:27
Che meraviglia!!! :)

:banana

Burian-Rodan
16th February 2009, 14:41
esatto...ed è questa la potenza inaudita di quei comparti...col minimo spiffero si esalta....
Bestiale anche Pacentro....!!:ave

...in effetti Roccacaramanico e la sua ubicazione fanno in modo che lo Stau locale supplisce alle "carenze" di una configurazione non proprio congeniale a livello sinottico ;)

burian 1956
16th February 2009, 21:54
Quando la Russia si sveglia questi sn i risultati:banana,le foto sn molte belle :ok.

Artico_Marittimo
16th February 2009, 22:34
la rocca ruleggia sempre...mi raccomando venerdi voglio altre foto con la situazione aggiornata...però mi sà che vi servirà un gatto delle nevi per salire,:-)!!