PDA

Visualizza Versione Completa : aiutoooo non trovo più il link!!!

homerdb
26th October 2005, 01:12
un po di tempo fa, nello stesso periodo in cui Burian&Rodan postò la sua nuova stazione meteo,qualcuno inserì un link di come farsi la capannina con i sottovasi..... voi vi ricordate in che stanza o in che disc era???? non riesco a trovarlo! ho fatto una ricerca con il "tasto" apposito ma non ci sono riuscito!!!!!

AIUTATEMI!!!

Burian-Rodan
26th October 2005, 08:18
un po di tempo fa, nello stesso periodo in cui Burian&Rodan postò la sua nuova stazione meteo,qualcuno inserì un link di come farsi la capannina con i sottovasi..... voi vi ricordate in che stanza o in che disc era???? non riesco a trovarlo! ho fatto una ricerca con il "tasto" apposito ma non ci sono riuscito!!!!!

AIUTATEMI!!!

Quale stazione meteo ??

Ne ho tante...... :D :D :D :D :D

Burian-Rodan
26th October 2005, 08:35

AIUTATEMI!!!

Eccolo !

Klikka

Schermo solare autocostruito (http://www.kwos.org/schermo_lacrosse.htm)

Burian-Rodan
26th October 2005, 08:41
Altrimenti ecco un altro link ancora + elaborato ;)

Schermo solare tri-cilindrico a doppia ventola per stazione meteorologica (http://www.kwos.org/schermo_lacrosse_2.htm)

Auguri !! :king:

Arcadico
26th October 2005, 11:07
Quale stazione meteo ??

Ne ho tante.....

Sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vai vai che mo arriva la 3° ;)

homerdb
26th October 2005, 12:03
avevi postato le foto della davis...... ottimi i link, anche se non erano questi quelli che avevano postato (non so chi)...

Sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vai vai che mo arriva la 3°

giusto!!!!! e che cavolo! se avete tutto sti soldi.... regalatecene una a me e una a Snowboy!!!!!!

Burian-Rodan
26th October 2005, 12:04
Quale stazione meteo ??

Ne ho tante.....

Sboroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vai vai che mo arriva la 3° ;)

Vorrai dire la quarta.....?! (Ricorda che ho anche la Oregon :D :king: :D :king: ).

:king:

homerdb
28th October 2005, 15:06
ecco qui in costruzione la mia capannina!!!! è ancora da verniciare ma credo che stia venendo bene.... o no? le distanze tra un piatto e l'altro sono giuste???? non avevo la fotocamera e quindi ho rimediato col cellulare! scusate quindi la qualità dell'ommagine!!! ora devo aggiungere 2 dischi! ciao!

MeteoPescara
28th October 2005, 15:54
fatto a regola d'arte.
Ma tutto cio non servirà a niente, perchè non hai dipinto di bianco i piatti!!!
DIPINGILI :D

Burian-Rodan
28th October 2005, 16:03
ecco qui in costruzione la mia capannina!!!! è ancora da verniciare ma credo che stia venendo bene.... o no? le distanze tra un piatto e l'altro sono giuste???? non avevo la fotocamera e quindi ho rimediato col cellulare! scusate quindi la qualità dell'ommagine!!! ora devo aggiungere 2 dischi! ciao!

Ottimo lavoro !!

Bravissimo !! =D> =D>

Ti stai ispirando al sito di www.kwos.org ??

Burian-Rodan
28th October 2005, 16:04
Cmq ha ragione Giovanni.....
Dipingile di bianko !!

homerdb
28th October 2005, 16:15
:contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: è ovvio che devo dipingerla di bianco! è ancora in costruzione!!!!!!

certo che mi sono ispirato! serviva a questo il topic!!! a dopo!

Claudiano
28th October 2005, 20:13
bellissima Yuri =D>

Burian-Rodan
28th October 2005, 20:14
:contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: :contratto: è ovvio che devo dipingerla di bianco! è ancora in costruzione!!!!!!

Dai ! costruiscene pure qualcuno a noi !! ;) ;) :king:
Può sempre servire ! ;)

homerdb
28th October 2005, 20:51

Può sempre servire ! ;)

fare una capannina così costa forse anche di meno che una classica come le vostre!!!! la mia è piccolina;chissà se sarà un bene o un male!!!! MAH!!!!

dovrò provarla per dire come va!!!! la sto finendo ;) ;) ;) ;)

Burian-Rodan
29th October 2005, 09:28

Può sempre servire ! ;)

fare una capannina così costa forse anche di meno che una classica come le vostre!!!! la mia è piccolina;chissà se sarà un bene o un male!!!! MAH!!!!

dovrò provarla per dire come va!!!! la sto finendo ;) ;) ;) ;)

Secondo me lo schermo che stai costruendo non dovrebbe essere troppo piccolo.
Penso che il sensore abbia bisogno di uno spazio interno in cui non si formi "leffeto serra".......
Occorrerebbe farci circolare l'aria il + possibile ;)

Stormchaser
29th October 2005, 13:29
bravissimo germano, vedo che hai capito la mia spiegazione fatta tempo fa sulla necessità di una capannina arieggiata

homerdb
29th October 2005, 14:21
la capannina verrà posta al terzo piano a 20 centimetri dalla ringhiera di un balcone piuttosto piccolo. penso che cmq essendo L'Aquila ci sia la giusta aereazione. ovviamente ora che andiamo incontro all'inverno non ci dovrebbero essere di questi problemi;il nostro capoluogo non è certo molto afoso!
sto dando l'ultima mano di vernice,e speriamo che basti! il risultato finale non è affatto male! a limite più tardi metto un'altra foto! ciao!

homerdb
29th October 2005, 20:31
mancano le staffe per montarla.... se tutto va bene mercoledì metto le foto definitive. cioè di dove è montata! e mi direte com'è. per ora come vi sembra?

Stormchaser
29th October 2005, 22:21
BELLISSIMO LAVORO!!!

Claudiano
29th October 2005, 23:44
n'gulo fa paura Yuri :o

=D> =D> =D>

homerdb
30th October 2005, 01:10
Grazie! lavoro di 2 sere e 1 ora (di pomeriggio,per la rifinitura della vernice)....
Ragà a farla così si spende anche meno!!!
se volete vi faccio un elenco dei materiali e delle spese varie!!!!

livello di difficoltà? io ho "lavorato" con pochi strumenti.... con gli utensili adatti è facile!

homerdb
2nd November 2005, 15:50
ecco la posizione dello schermo solare sul mio balcone... ditemi voi come vi sembra!

MeteoPescara
2nd November 2005, 15:59
NON VA BENE AFFATTO!!!!!!!!!

così fai sfigurare le nostre misere capannine :D

bravo ju, ottimo lavoro!!! ;)

Burian-Rodan
2nd November 2005, 16:28
Bravissimo !!

Complimentissimi !! ;) ;)

Stormchaser
2nd November 2005, 17:57
ottima posizione ed ottimo lavoro.....

Burian-Rodan
2nd November 2005, 19:06
Somiglia proprio ad uno schermo solare passivo della Davis ;) ;)

Claudiano
2nd November 2005, 23:21
bellissimo.....mi sa che tra non molto..... =P~ :D

Burian-Rodan
3rd November 2005, 09:33
bellissimo.....mi sa che tra non molto..... =P~ :D

Bravo bravo fallo anche tu lo schermo "Davis" :D :king:

homerdb
3rd November 2005, 09:44
wau!!! ragà ma veramente va così bene??? ieri poi ho comprato una nuova barretta di alluminio, quindi a giorni o meglio a ore la modifico di quel che serve e la fisso meglio! grazie a tutti!!!

Gianluca Morsa
3rd November 2005, 12:40
maledetto :( mi hai tradito! ora anche tu sei tecnologicamente avanzato... :(((((((

homerdb
4th November 2005, 08:46
eh, fratè, che ci posso fare? poi in fin dei conti è sempre un sensore di sola temperatura! non ti scordare che io non ho ancora il pluviometro,che invece tu ti sei costruito artigianalmente!!! se mi faccio anche quello t'ho fregato!! eh eh! :D :D :D :D ;) ;)

dai non disperare, per ora io rimarrò così in attesa di una forte entrata di soldi (se ci sarà!) per comprare più di una cosa!!!

ciao!!! ah ho modificato l'ancoraggio. adesso è molto più sicuro!

homerdb
26th July 2006, 01:15
fra pochi giorni la sequenza completa per la costruzione di uno schermo solare passivo.....autocostruito ovviamente!
a presto!

AbruzzoMeteo
26th July 2006, 18:41
Grande Yuri!!! :)

homerdb
26th July 2006, 20:43
:lol :lol :D :D :D :king: :king: :king:

Stormchaser
27th July 2006, 13:13
Ottimo yuri!!!!

Claudiano
27th July 2006, 13:32
1 cosa sola non ho capito.....il sensore all'interno come l'hai bloccato? :-k

homerdb
27th July 2006, 14:41
1 cosa sola non ho capito.....il sensore all'interno come l'hai bloccato? :-k

Veramente,al momento, in questo schermo il sensore è incastrato!!!! in quello che sto costruendo.... oddio non so ancora come bloccarlo.... ho pensato di bloccarlo con del filo da pesca.... non credo che possa inficiare con le rilevazioni.... ma può darsi anche che faccio delle staffette di alluminio verniciate...... vedrò!

Luigi63
27th July 2006, 14:57
Oltre a fare i complimenti a Yuri, al quale mi sento molto vicino come "autocostruttore", mi soffermo sulle cifre esorbitanti che si e' costretti a sborsare quando si acuistano accessori di questo tipo, che hanno ben poco di tecnologico, vedi schermi o riscaldatori per pluviometro. Lo schermo, credo che costi almeno 60-70 Euro, ed e' costituito da delle "ciambelle" di plastica tenute insieme da delle barrette di metallo. Il riscaldatore che ho visto pochi giorni fa, viene venduto a circa 130 $ (mi pare di ricordare), e sono dei componenti commerciali, che al massimo potranno costare 30, toh, 40 euro. Come speculano su questi articoli!

Claudiano
27th July 2006, 15:04
Oltre a fare i complimenti a Yuri, al quale mi sento molto vicino come "autocostruttore", mi soffermo sulle cifre esorbitanti che si e' costretti a sborsare quando si acuistano accessori di questo tipo, che hanno ben poco di tecnologico, vedi schermi o riscaldatori per pluviometro. Lo schermo, credo che costi almeno 60-70 Euro, ed e' costituito da delle "ciambelle" di plastica tenute insieme da delle barrette di metallo. Il riscaldatore che ho visto pochi giorni fa, viene venduto a circa 130 $ (mi pare di ricordare), e sono dei componenti commerciali, che al massimo potranno costare 30, toh, 40 euro. Come speculano su questi articoli!

QUOTO.....per questo non lo compro "originale" :brr:

homerdb
27th July 2006, 15:21

vi metterò tutte le istruzioni poi.... e una volta verificata l'efficienza potrete costruirvelo anche voi!

luì è vero, hai ragione! io un pò per volonta,un pò per soldi,me lo sto costruendo da solo.....

homerdb
9th September 2006, 02:55

vi metterò tutte le istruzioni poi.... e una volta verificata l'efficienza potrete costruirvelo anche voi!

luì è vero, hai ragione! io un pò per volonta,un pò per soldi,me lo sto costruendo da solo.....

lo schermo è costruito... adesso lo sto testando.... anzi lo sta testando il Boss Abruzzometeo per me..... con il suo passivo Davis e il mio affianco il suo... sembra che sia efficientissimo..... per ora sembra che siano uguali le temperature!!!

fra pochi giorni daremo l'esito.... ragà, vi potete risparmiare da 50 a 100 euro! 50 se lo comprate tramite germano dal forumista romano "summer";100 se lo comprate da soli per i cavoli vostri..... direi che sono cmq parecchi soldi!

vi tengo informati!

homerdb
10th September 2006, 21:43
i test vanno sempre meglio! credo che in molti abbiano visto il bel sole che c'è stato oggi.... differenza di temperatura nell'ordine di uno o 2 decimi. direi davvero ottima,no?

Nevizio BANNATO A VITA
10th September 2006, 22:01
i test vanno sempre meglio! credo che in molti abbiano visto il bel sole che c'è stato oggi.... differenza di temperatura nell'ordine di uno o 2 decimi. direi davvero ottima,no?

Mmmmm non per spegnere gli entusiasmi Yuri ma mi sembra che lo schermo solare del Boss becchi davvero pochissimo sole da quando so io...se così fosse...non lo avresti ancora testato praticamente...ovviamente chiedo lumi al Boss...nel caso contrario...(speriamo) siamo lieti di poter spendere meno ed avere unoi strumento efficiente...rimaniamo in attesa di ulteriori news....io ci spero eh!

homerdb
11th September 2006, 02:54

Mmmmm non per spegnere gli entusiasmi Yuri ma mi sembra che lo schermo solare del Boss becchi davvero pochissimo sole da quando so io...se così fosse...non lo avresti ancora testato praticamente...ovviamente chiedo lumi al Boss...nel caso contrario...(speriamo) siamo lieti di poter spendere meno ed avere unoi strumento efficiente...rimaniamo in attesa di ulteriori news....io ci spero eh!
mi informo! beh nelle ore più calde della giornata il sole lo prende! cmq sia almeno per qualche ora!