Visualizza Versione Completa : consigli e suggerimenti per webcam
cla.bor
17th December 2009, 11:00
Salve a tutti, ho scoperto oggi questo forum e subito mi sono iscritto perchè lo trovo molto interessante e frequentato da persone molto competenti.
Volevo esporvi la mia questione: vorrei sostituire la mia videocamera che ho sul tetto con una macchina fotografica, per l'esattezza una Canon 4.7, ho visto come fare con una scatola stagna e tutto il resto, ma il mio problema è come collegare la macchina al pc, se con cavo usb' o con cavo rg, che uso già con la videocamera.
Essendo il cavo usb al massimo con una portata di 5mt (come letto in genere) la lunghezza del cavo dovrebbe essere di 15mt. sapreste consigliarmi? Sapreste anche indicarmi se devo utilizzare qualche programma in particolare per gestirla e publicare le foto in rete?
Premetto che con la telecamera utilizzo fwink
Grazie in anticipo
daregaz
17th December 2009, 11:20
Ciao e benvenuto come potrai vedere qui in abruzzo di canon a mo' di webcam ce ne sono installate un bel pò.. per far funzionare il programma hai bisogno di psremote
http://www.breezesys.com/PSRemote/index.htm
qui trovi le canon supportate:
http://www.breezesys.com/PSRemote/features.htm#ps
Per quanto riguarda la lunghezza del cavo è ideale stare sotto i metri ed andare con usb, altrimenti con un piccolo hub si può risolvere la questione se stiamo sotto i 10metri ma potrebbe dare qualche noia per quanto concerne la comunicazione con il pc
Di dove sei?
cla.bor
17th December 2009, 11:29
ciao e grazie, sono di Ancona, pultroppo la mia distanza è superiore, ma non resisto alla tentazione delle vostre immagini, questa è la mia http://webcam1.altervista.org/
a differenza delle vostre...
daregaz
17th December 2009, 11:37
essì la qualità canon è un'altra cosa.. superiore ai 10 metri io te lo sconsiglio per esperienza personale, però tentar non nuoce :)
dovresti usare un usb adapter e un cavo di rete come fosse una prolunga per intenderci
cla.bor
17th December 2009, 14:22
ma la canon puo trasferire le foto su pc tramite cavo rc?
daregaz
17th December 2009, 16:57
no ha bisogno del suo cavo usb in dotazione, quello classico per scaricare le foto
cla.bor
17th December 2009, 21:14
allora mi sto procurando il programma psremote, ho preso i cavi su ebay,che mi arriveranno a breve, che fotocamera devo prendere? come ho gia detto opterei per una canon, che modello mi consiglieresti, vorrei metterne una economica, ma che allo stesso tempo non mi dia problemi, soprattutto con il programma, quale è la più usata?
Daniele
17th December 2009, 21:43
qui trovi le canon supportate:
http://www.breezesys.com/PSRemote/features.htm#ps
Per quanto riguarda la lunghezza del cavo è ideale stare sotto i metri ed andare con usb, altrimenti con un piccolo hub si può risolvere la questione se stiamo sotto i 10metri ma potrebbe dare qualche noia per quanto concerne la comunicazione con il pc
Di dove sei?
allora mi sto procurando il programma psremote, ho preso i cavi su ebay,che mi arriveranno a breve, che fotocamera devo prendere? come ho gia detto opterei per una canon, che modello mi consiglieresti, vorrei metterne una economica, ma che allo stesso tempo non mi dia problemi, soprattutto con il programma, quale è la più usata?
ecco ;) benvenuto
daregaz
18th December 2009, 00:29
a70 a75 a95 g2 una di queste 4
cla.bor
18th December 2009, 15:40
ho trovato una ixus 430 usata a 80 euro cosa mi dite? la prendo?
daregaz
18th December 2009, 15:42
si va bene, poi se vuoi riesci a spendere anche di meno con una delle 4 macchinette che ti ho citato sopra
cla.bor
18th December 2009, 16:13
immagino ma sono praticamente introvabili
daregaz
18th December 2009, 16:17
immagino ma sono praticamente introvabili
introvabili perchè ce le prendiamo tutte noi :lul
scherzi a parte, essendo economiche e di questa utilità, diverse associazione meteo ci mettono gli occhi sopra e vanno via subito
cla.bor
19th December 2009, 09:17
sono qui anche ogg, premetto che sto reperendo il materiale quindi sono solo all' inizio (figuratevi quanto mi dovete sopportare ancora) quanti mpx deve avere la macchina per avere foto decenti?
Claudiano
19th December 2009, 15:09
sono qui anche ogg, premetto che sto reperendo il materiale quindi sono solo all' inizio (figuratevi quanto mi dovete sopportare ancora) quanti mpx deve avere la macchina per avere foto decenti?
Dipende anche dal tipo di sensore (la serie G della canon ha un sensore migliore rispetto alla serie A) comunque in linea di massima 3.2/4 mega pixel ;)