PDA

Visualizza Versione Completa : Stazione Meteo De Agostini

IMMOTA MANET
14th May 2010, 18:41
Ciao ragazzi,
qualche tempo fa saltò fuori che qualcuno di noi stava costruendo la stazione meteo della De Agostini.

Chi di voi l'ha completata??

A me oggi è arrivata l'ultima parte di fascicoli con gli ultimissimi pezzi. In quest'ultimo pacco c'è allegato anche un fascicolo che dice che ci saranno ulteriori uscite per migliorare la stazione (pluvio riscaldato, schermo solare ventilato, ecc) che volendo possono essere disdette.

Voi cosa pensate di fare e cosa mi suggerite?? continuo a ricevere o disdico??
E poi sapreste darmi consigli per renderla attiva??

Ho fatto una marea di domande e spero di avere qualche risposta!!

Burian-Rodan
14th May 2010, 21:00
La collezione De Agostini l'ha fatta Paoletto sottozero di Silvi Marina :)

Continua ad acquistare i pezzi : la ventilazione dello schermo è importante così come il pluvio riscaldato che a l'Aquila d'inverno ha un senso e potrà servirti :sisi :)

IMMOTA MANET
16th May 2010, 10:41
Grazie Burian!!

Consigli per l'attivazione??

Burian-Rodan
16th May 2010, 11:19
Grazie Burian!!

Consigli per l'attivazione??

Non ho mai avuto a che fare con la stazione De Agostini. Per consigli tecnici puoi chiedere a Paolo sottozero.

Il consiglio è di attivarla il più presto possibile e collegarla col PC via Internet in modo da avere una nuova stazione sempre on-line :) :)
:loff

sottozero
16th May 2010, 15:04
Non ho mai avuto a che fare con la stazione De Agostini. Per consigli tecnici puoi chiedere a Paolo sottozero.

Il consiglio è di attivarla il più presto possibile e collegarla col PC via Internet in modo da avere una nuova stazione sempre on-line :) :)
:loff

stazione già completata e che mi va a meraviglia ..comunque non sono sempre on-line per adesso sono su wunderground..http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ITERAMOS2

non proseguiro' piu' con le altre uscite ..non mi interessano

Valeneve
18th May 2010, 14:07
anche kappusnow ha questa stazione e ne ha già osservato e studiato pregi e difetti accanto a stazioni come oregon,lacrosse e davis.
Contattalo e vedrai che saprà darti le dritte giuste.

IMMOTA MANET
18th May 2010, 14:34
credo proprio di doverlo contattare perchè non ci so mettere mano!! e in più ho qualcosa per lui...

grazie della dritta

Valeneve
18th May 2010, 15:39
credo proprio di doverlo contattare perchè non ci so mettere mano!! e in più ho qualcosa per lui...

grazie della dritta

Di nulla.

IMMOTA MANET
17th June 2010, 22:40
Ho montato la stazione l'ho posizionata però ho un problema.
Il pannello generale non riceve il segnale dalla stanza in cui l'ho posizionato.
Per farlo prendere ben ho dovuto
spostarla in una posizione poco felice.
Avete qualche consiglio per far si che la stazione possa comunicare meglio con il pannello???

IMMOTA MANET
18th June 2010, 11:56
Nessuna possibile soluzione al problema che vi ho posto??

kappusnow
18th June 2010, 14:02
Ho montato la stazione l'ho posizionata però ho un problema.
Il pannello generale non riceve il segnale dalla stanza in cui l'ho posizionato.
Per farlo prendere ben ho dovuto
spostarla in una posizione poco felice.
Avete qualche consiglio per far si che la stazione possa comunicare meglio con il pannello???

è il problema principale di questa "maledetta" stazione!!!!
Maledetta perchè se penso che ho speso 700 Euro
mi viene da piangere!!!
Scusate se lo dico ma non vale manco 100E!!!
Io ho una Marea di problemi!!!
Funziona tutto ma come l'attacco all'usb del pc spariscono i dati e sul software nopn scarica niente e non viene manco un dato....
Il bello è che avendo gia contattato i LADRI della DeAgostini per farmi rimandare l'uscita 38 (la base su cui appoggiano i moduli) che è difettosa per il motivo soprascritto, è terminato!!!!!!
per di piu si sono accorti che il problema che la centralina perde i sensori appena viene attaccato al pc dipende da un sovraccarico di corrente nella base della centralina (viene alimentata da l'usb, dal trasfomatore e dalle batterie!!!) quindi hanno fatto una nuova base che viene venduta come kit upgrade dal costo di 70E!!!!!
Ma annate a Fa....lo!!!!!!!
Cmq messa accanto alle mie oregon Lacrosse e davis è scadente!!!
L'unico pregio che ha il pluviom etro che è ben fatto e sembra allineato agli altri miei!!!
Il termo-igro segna mezzogrado in meno rispetto a Lacrosse e Davis....
oltrettutto lo schermo che ha di serie non vale na ceppa!!!
Sotto il sole segna 2 gradi in piu....
Indovinate cosa ha fatto la deagostini????
Semplice...
Palbepra, pannello solare e ventola.... tutto in 7-8 uscite al costo di 10E l'una.... A rivaff..lo!!!!!
L'anemometro aggiorna ogni 62 secondo con raffiche calcolate ogni 11 sec... in poche parole na Merxxa!!!
Segna meno ripsetto ad un anemometro oregon e sta sotto 10 volte ad un Davis....

Morale della favola??????

RIDATEME I SOLDI!!!!!!

Ps: Immota Manet sul forum metenetwork c'è una discussione in "strumenti meteo" cghe palra porio di questi problemi e come risolverli!!!
Dai una sguardo li!!!

Cioao

Burian-Rodan
18th June 2010, 14:43
mi viene da piangere!!!
Funziona tutto ma come l'attacco all'usb del pc spariscono i dati e sul software nopn scarica niente e non viene manco un dato....
Il bello è che avendo gia contattato i LADRI della DeAgostini per farmi rimandare l'uscita 38 (la base su cui appoggiano i moduli) che è difettosa per il motivo soprascritto, è terminato!!!!!!
per di piu si sono accorti che il problema che la centralina perde i sensori appena viene attaccato al pc dipende da un sovraccarico di corrente nella base della centralina (viene alimentata da l'usb, dal trasfomatore e dalle batterie!!!) quindi hanno fatto una nuova base che viene venduta come kit upgrade dal costo di 70E!!!!!
L'unico pregio che ha il pluviom etro che è ben fatto e sembra allineato agli altri miei!!!
Semplice...
Palbepra, pannello solare e ventola.... tutto in 7-8 uscite al costo di 10E l'una.... A rivaff..lo!!!!!
L'anemometro aggiorna ogni 62 secondo con raffiche calcolate ogni 11 sec... in poche parole na Merxxa!!!
Segna meno ripsetto ad un anemometro oregon e sta sotto 10 volte ad un Davis....

RIDATEME I SOLDI!!!!!!

Ps: Immota Manet sul forum metenetwork c'è una discussione in "strumenti meteo" cghe palra porio di questi problemi e come risolverli!!!
Dai una sguardo li!!!

Cioao

Kappu, sospettavo già che era na sOla !! :D
La tua collezione (e purtroppo x te, la spesa) è servita x dimostrare che non vale na ceppetta.... :D

Valeneve
18th June 2010, 16:34
mi viene da piangere!!!
Semplice...

RIDATEME I SOLDI!!!!!!

Dai una sguardo li!!!

Cioao
Kappu hai scritto un papiro x dire che sta stazione nn vale nulla...
stavolta il quotone a germano è d'obbligo!

IMMOTA MANET
18th June 2010, 19:56
Quanto costa una buona stazione meteorologica??
Quali sono le migliori??
E per acquistarle solo su internet???

daregaz
18th June 2010, 20:21
oregon 928 o 968 su ebay le trovi a meno di 300 euro dall'america.. la migliore per qualità/prezzo senza ombra di dubbio

cristian
18th June 2010, 21:53
Quali sono le migliori??
io da ebay germania oregon wmx 928
234€

kappusnow
19th June 2010, 02:04
Quali sono le migliori??

Dipende.....
se hai possibilità di cablarla (via filo) la Lacrosse Ws2350/Ws2357 senza ombra di dubbio!! Su Ebay prezzi da 100 a 150 euro! Via cavo i dati vengono aggiornati ogni 8 secondi!!!
Via Wireless aggiornamento ogni 32secondi (se vento superiore a 10km/H) o ogni 128 secondi (se vento inferiore a 10km/H) Datalogger di 175 righe di dati (impostato a 10 minuti dura circa 28 ore!)

Se invece vuoi una stazione che te la scordi dopo averla montata cè la Wmr968 o Wmr928nx (sono identiche solo che la prima è americana e la seconda europea) Pregio di questa stazione sono le cellette solari che alimentano i sensori e i 3 sensori tutti indipendenti con raggio di trasmissione di 100m in campo aperto. Difetti: non ha datalogger, sonda igrometrica esterna che dopo 4-6 mesi comincia a sottostimare di brutto segnandoti tutti i giorni Ur minime da deserto!! ps: con una modifica sostituendo la sonda con una di qualità maggiore dal costo di 12 Euro, si hanno dati giusti e affidabili nel tempo!
Aggiornamento dati sensori: anemometro 14 secondi, termoigro 35 secondi, Pluviometro 40 secondi.
Per quanto riguardo il pluvio si puo modificare mettendo un imbuto piu grande riuscendo cosi ad abbasare la sensibilità dello stesso portandolo da 1 mm per ogni scatto della bascula a 0,20 mm. Quindi ottima precisione!!!
Costo della stazione da 200 a 350 euro! Su ebay è pieno...

se vuoi il massimo in termini di prestazioni cè la Davis Vp2 Wireless!
Il Top! aggiornamento vento ogni 2,5 secondi! Alta precisione dei valori rilevati (solo la Lacrosse ha valori simili o identici da vari test che ho fatto!!!!) e qualità costruttiva ben fatta!
Il Massimo per il meteo appassionato!!!!
Costo..... bè qui si sale abbastanza (niente è regalato!!!)
In Italia prezzo che si attesta intorno alle 800 euro (compreso Datalogger e programma di gestione dati, indispensabili per il collegamento al pc!)
In America la stessa viene sui 500 Euro!

cmq se vuoi contattami in privato tramite MP cosi ti do un pò di link dove farti le idee per bene....
Bisogna poi vedere anche il tipo di installazione che tu ne farai...

Ciao

(Minchia quanto ho scritto!!!!!):oasd:oasd:oasd

Burian-Rodan
19th June 2010, 15:07
Quali sono le migliori??

Mia nonna diceva : chi sparagn spenn :D
Pirciò spinn ssi suld e accatt na Davis VP2 wireless che sparign chi lu temp....
800 Euri e te pass la paiure.... :D

IMMOTA MANET
19th June 2010, 22:54
Kappu ti ho inviato un MP...ti è arrivato???
scusate l'OT

kappusnow
20th June 2010, 00:42
Kappu ti ho inviato un MP...ti è arrivato???
scusate l'OT

GIA RISPOSTO!!!:oasd:oasd

daregaz
22nd July 2010, 14:06
novità da questa stazione? Si sono risolti i problemi? Sapete mica che software monta, come è e se è compatibile con qualche altro software? Grazie

loris1994
2nd August 2010, 13:15
Anche io ho fatto la raccolta, la stazione funziona ma se sposto la console di circa 20 metri dalla stazione il segnale sparisce, dicevano che il segnale è di 70 metri.
Vorrei sapere delle risposte da voi che avete fatto la raccolta
grazie

IMMOTA MANET
2nd August 2010, 15:24
Anche io ho fatto la raccolta, la stazione funziona ma se sposto la console di circa 20 metri dalla stazione il segnale sparisce, dicevano che il segnale è di 70 metri.
Vorrei sapere delle risposte da voi che avete fatto la raccolta
grazie

Sono rimasto talmente soddisfatto della De agostini che dopo un giorno di incazzature perchè perdeva il segnale e non rilevava dew e wind chill ho contatto amici dell'associazione caputfrigoris e mi sono comprato una oregon a 200 euro che in 5 giorni era perfettamente funzionante.

se penso che c'abbiamo messo quasi 2 anni a completare l'opera e che c'abbiamo speso 700 euro mi viene da piangere!!

Tra l'altro avendo uno schermo solare ridicolo misura temperature massime troppo alte e minime troppo basse!!! Oltre ad umidità da deserto di giorno e da foresta pluviale la notte.

L'anemometro da velocità del vento e dirzioni a caso e non prende mai il segnale
Solo il pluvio non è male ma pure lui se lo allontani troppo dalla consolle perde tutto.

InsommA: UNA CIOFECA!!!

Burian-Rodan
2nd August 2010, 15:26
Sono rimasto talmente soddisfatto della De agostini che dopo un giorno di incazzature perchè perdeva il segnale e non rilevava dew e wind chill ho contatto amici dell'associazione caputfrigoris e mi sono comprato una oregon a 200 euro che in 5 giorni era perfettamente funzionante.

se penso che c'abbiamo messo quasi 2 anni a completare l'opera e che c'abbiamo speso 700 euro mi viene da piangere!!

Tra l'altro avendo uno schermo solare ridicolo misura temperature massime troppo alte e minime troppo basse!!! Oltre ad umidità da deserto di giorno e da foresta pluviale la notte.

L'anemometro da velocità del vento e dirzioni a caso e non prende mai il segnale
Solo il pluvio non è male ma pure lui se lo allontani troppo dalla consolle perde tutto.

InsommA: UNA CIOFECA!!!

:asd:asd

ChietiMeteo
4th August 2010, 12:59
e' compatibile con il vws ??

IMMOTA MANET
4th August 2010, 16:13
e' compatibile con il vws ??

assolutamente no, ha il suo "Meteolog"...che robaccia

Burian-Rodan
4th August 2010, 16:21
Immota, hai fatto bene a installare una Oregon lì da te anzichè la stazione della della De Agostini....

Spero che almeno l'enciclopedia sia fatta bene.... :)

Com'è ?

IMMOTA MANET
4th August 2010, 16:26
Immota, hai fatto bene a installare una Oregon lì da te anzichè la stazione della della De Agostini....

Spero che almeno l'enciclopedia sia fatta bene.... :)

Com'è ?

L'enciclopedia?? Sinceramente l'ho a malapena sfogliata man mano che arrivava..ora ce l'ho in uno scaffale...non mi sembra malaccio, ma considerando il prezzo pagato e la qualità scadentissima della stazione, i volumetti me li dovevano rilegare con il filo d'oro!!

Burian-Rodan
4th August 2010, 16:37
L'enciclopedia?? Sinceramente l'ho a malapena sfogliata man mano che arrivava..ora ce l'ho in uno scaffale...non mi sembra malaccio, ma considerando il prezzo pagato e la qualità scadentissima della stazione, i volumetti me li dovevano rilegare con il filo d'oro!!

:D

Certo...capisco... :)

Io personalmente verso queste "collezioni" ho sempre nutrito diffidenza : molto meglio un prodotto già testato e "chiavi in mano" :D

IMMOTA MANET
4th August 2010, 16:55
:D

Certo...capisco... :)

Io personalmente verso queste "collezioni" ho sempre nutrito diffidenza : molto meglio un prodotto già testato e "chiavi in mano" :D

E' che non mi sono mai interessato alle stazioni meteo perchè la mia passione è sempre stata la meteorologia ad occhio nudo, giusto una macchinetta digitale e unn termometro a filo, quindi ignoravo che una buona stazione meteo costasse così poco..sennò col cavolo che aspettavo 2 anni e spendevo 700euro!!

Poi facendo la collezione mi è venuta la smania per la stazione e arrivata la delusione deAgostini c'ho messo 5 minuti a decisermi a comprarne una seria.

sbagliando s'impara......

Burian-Rodan
4th August 2010, 17:46
E' che non mi sono mai interessato alle stazioni meteo perchè la mia passione è sempre stata la meteorologia ad occhio nudo, giusto una macchinetta digitale e unn termometro a filo, quindi ignoravo che una buona stazione meteo costasse così poco..sennò col cavolo che aspettavo 2 anni e spendevo 700euro!!

Poi facendo la collezione mi è venuta la smania per la stazione e arrivata la delusione deAgostini c'ho messo 5 minuti a decisermi a comprarne una seria.

sbagliando s'impara......

Beh allora non resta che augurarti di divertirti con l'Oregon e....buone minime.... :loff :eusa_dance: