Visualizza Versione Completa : Paesi Abbandonati...
cristiano
23rd October 2010, 22:29
Di paesini bellini, piccoli, particolari, acrini, nè è pieno l'Abruzzo, questo è pure stranissimo. Nasce su un crestone roccioso sottile e prolungato a picco su tre lati. Praticamente 2 file di case e una o due stradine al centro. La chiesa non ci entrava, hanno fatto solo il campanile. Cmq il paese non è visitabile (io abusivo entrai), se ci si entra, ed entri in alucne delle case diroccata, fai immediatamente un balzo all'indietro di 50 anni fa, 1960. Un'ordinaza ha sfollato il paese in poco tempo. Nelle case ancora oggetti sugli armadi, poi tavoli sedie, tappeti, foto...
La cosa più caratteristica sono i micro balconi e gli armadi a muro.
E' stato acquistato da una cooperativa inglese...che ne doveva fare un gioiellino turistico. Poi soldi finiti (troppo costoso aggiustare senza punti d'appoggio, strade, parcheggi..), tutto è rimasto come prima. Eppure il paese meriterebbe davvero.
cristiano
23rd October 2010, 22:34
se non si cambia sistema di inserimento foto e sue dimesioni, no ncredo di postare più foto. Parlo seriamente.
1- non rispetta la sequenza
2-le foto non vanno a tutta pagine
3- le ritaglia come caz.zo gli pare
4-uno fa (io, in questo caso) fatica sprecata, sappiate che per uno dei miei reportage impiego tra 1h alle 3h per montarli ed inserirli, e il risultato che ora si ottiene non mi aggrada, non mi soddisfa, per cui non mi va di faticare oltre.
cristiano
23rd October 2010, 22:36
ultima
Markos
24th October 2010, 12:56
Che belle foto grazie!! Impressionante, vero?
La stessa cosa che hai provato tu, l'ho provata anche io a Cansano, quando andammo in cerca di case. Ne visitammo una, dove c'erano foto, ciotole nei lavandino, letti con cuscini e lenzuola, l'urinatoio sotto il letto, quadri, specchi, armadi e comodini.
La casa era chiusa. Un cansanese aveva le chiavi per farla vedere a coloro che erano interessati. Il proprietario (il nipote dell'originale, credo) era ed è in America. intanto la casa è ancora abbandonata e il cartello vendesi non c'è più. Ed inoltre a Cansano c'è un'intero centro storico abbandonato, davvero un peccato anche se l'amministrazione ha fatto un piccolo passo avanti quando ha rimesso apposto le strade dove le case sono disabitate. Più in là mostrerò foto...ne ho davvero tante.
Burian-Rodan
24th October 2010, 13:02
Bellissime le foto :)
Io sono stato a Buonanotte nel '93 a casa di amici ma ovviamente nella parte del paese abitato che risiede più in basso.
Si dice che la notte nella parte alta e abbandonata del paese transitino i fantasmi che alcuni abitanti della parte bassa avrebbero udito durante i loro lamenti :sisi :D
Nevosissimo l'inverno :loff
IntoTheWild
24th October 2010, 13:30
Zona davvero bella in quanto a paeselli qella della Val di Sangro... ...vogliamo parlare di Pennadomo....conoscete la "storia" del Profilo della Roccia di Pennadomo?...
giampiero
24th October 2010, 13:42
quasi romantiche, bel reportage
Leonardo90
24th October 2010, 15:49
che belle foto!anche se in verità mi hanno un pò rattristato :sad-smiley-009:
le stesse emozioni che provai un annetto fa quando mi sono avventurato in quel di roccacaramanico
era appena dopo il terremoto quindi era tutto transennato e un pò più disastrato di come era prima
ma la cosa più triste di tutte è stata la visita nel piccolo cimitero appena fuori il paese
le lapidi erano riverse mentre la piccola cappella attigua era stata usata credo abusivamente come ricovero per le greggi....
MeteoPescara
24th October 2010, 16:22
se non si cambia sistema di inserimento foto e sue dimesioni, no ncredo di postare più foto. Parlo seriamente.
1- non rispetta la sequenza
2-le foto non vanno a tutta pagine
3- le ritaglia come caz.zo gli pare
4-uno fa (io, in questo caso) fatica sprecata, sappiate che per uno dei miei reportage impiego tra 1h alle 3h per montarli ed inserirli, e il risultato che ora si ottiene non mi aggrada, non mi soddisfa, per cui non mi va di faticare oltre.
ora dovrebbe essere risolto...
cmq per chiarire, non è che io voglio che accada cio, c'è qualcosa che mi sfugge...
cmq con un po di pazienza tutto si risolve!
daregaz
24th October 2010, 18:34
ora dovrebbe essere risolto...
cmq per chiarire, non è che io voglio che accada cio, c'è qualcosa che mi sfugge...
cmq con un po di pazienza tutto si risolve!
quoto.. stiamo calmi cristià, ricordo che questo è un servizio gratuito.
Antonio_da_Giulianova
24th October 2010, 19:46
Ottimo reportage, paesino spettrale e un pò triste...beh a quanto pare le previsioni di frane erano errate essendo le case tutte in piedi...
Cmq per aggirare il problema sollevato da Cristiano consiglio Picasa web album o Imageshack, grazie ai quali puoi mettere didascalie tra una foto e l'altra...e le posizioni come meglio credi...
cristiano
24th October 2010, 22:22
quoto.. stiamo calmi cristià, ricordo che questo è un servizio gratuito.
non volgio essere polemico daregaz...però capisci, il vecchio forum funzionava bene, non capisco il perchè si sia passato al nuovo (magari avete i vostri ottimi motivi)...a mio avviso era meglio quello. Tutto qui. I reportage in questo modo non "rendono" devo fare le foto più piccole, le didascalie quasi nonsi vedono...
anch'io lavoro a gratis quando faccio un reportage, quindi capisco cosa significa. Lo faccio per me e per voi, e per dividere le belle cose che la natura ci offre.
Saluti:ok