Visualizza Versione Completa : Il buon auspicio: Ojmjakon città più fredda del mondo
shumanitutanka
27th October 2010, 15:01
Magari qualcuno di voi ha già visto questo video, io anche in passato, ma oggi mi ci sono imbattuto di nuovo, ho sentito freddo solo a vederlo, che sia di buon auspicio!
Godetevelo.... se conoscete un pò l'inglese!:eusa_drool:
http://dailymotion.virgilio.it/video/x7rwrf_paese-piu-freddo-del-mondo-oymyakon_travel
MeteoPescara
27th October 2010, 15:03
ho visto il documentario su un aereo...
fa ride vede la gente di qua che si lametna pe il freddo co 15° fuori!
shumanitutanka
27th October 2010, 15:05
Be, pensare che li le scuole sono chiuse se scende sotto i -52 °C....
Addirittura dicono che quel giorno 'is a fine day' ci sono "solo" - 31 °C
MeteoPescara
27th October 2010, 15:07
Gia!
interessante sentire anche gli scienziati del luogo in merito alla loro opinione sul global warming ...
Valeneve
27th October 2010, 15:10
Bel link...toccherebbe andarci lassù almeno una volta nella vita!
In inverno ovviamente!
shumanitutanka
27th October 2010, 15:34
Bel link...toccherebbe andarci lassù almeno una volta nella vita!
In inverno ovviamente!
E' un pensiero che è venuto anche a me.
Giovà puoi farti un idea con questo grafico riferito a Verhojansk altro posto a livello di Ojmjakon per le temperature.
MeteoPescara
27th October 2010, 15:37
E' un pensiero che è venuto anche a me.
Giovà puoi farti un idea con questo grafico riferito a Verhojansk altro posto a livello di Ojmjakon per le temperature.
apparte il recovery dalla LIA, non c'è stato nessun riscaldamento, il trend è piatto, se non leggermente in salita...
Leonardo90
27th October 2010, 16:07
ma a queste temperature come fanno ad isolare le case dal freddo?cioè a -50 stai fresco ad accendere la stufa....
shumanitutanka
27th October 2010, 16:22
ma a queste temperature come fanno ad isolare le case dal freddo?cioè a -50 stai fresco ad accendere la stufa....
...li si freca!:D
cristian
27th October 2010, 22:32
questione di abitudine..:D
freezer totale:freddo::freddo:
Burian-Rodan
27th October 2010, 22:36
Assurdissimo !!! :freddo:
MeteoPescara
27th October 2010, 22:37
Gia!
daregaz
27th October 2010, 22:38
assurdo
Aleronte
28th October 2010, 00:56
Tra l'altro sono costretti ad usare delle miscele di carburanti speciali per quelle temperatura altrimenti gli gela.
Comunque sarebbe un mio sogno andarci con -50°C!
Leonardo90
28th October 2010, 09:09
caso mai sarebbe un sogno un bel -50°C qui in abruzzo anzi sulla costa
si ghiaccia pure l'adriatico e possiamo arrivare a piedi in croazia tipo stretto di bering :tie
ngu magari....
kappusnow
28th October 2010, 22:02
La zona ssomiglia molto alle nostre conche interne.... Fucino ed Aquilano!!
andry85
28th October 2010, 22:08
ahahahahahahahahah :D
negli anni passati tutto ciò era normale....negli ultimi anni il clima è cambiato...ahahahah :D
la mia carsoli ha subito una netta tropicalizzazione!! il lago del turano si è trasformato in miami beach...ahahahahah :D
Burian-Rodan
28th October 2010, 22:10
.... Ojmjakon qualche decimo in più :tapiro
:D
Snowhell
29th October 2010, 02:27
ma 1-2° in più rispetto a Valle Civitella e la doganella....:-K:gne
Scherzi apparte, ricordando bene e avendo provato i -33°, e svariate volte la stessa temp. o poco meno per windchill sciando "in giro", -50° si sentono gli aghi nei polmoni....organi interni congelati all'istante!:viaaa
aelion
29th October 2010, 09:44
Tra l'altro sono costretti ad usare delle miscele di carburanti speciali per quelle temperatura altrimenti gli gela.
Comunque sarebbe un mio sogno andarci con -50°C!
secondo me noi non ci riusciremmo a stare a -50° per più di 5 minuti...
mal di testa assurdi....e se qualcuno ha qualche problema di cuore capace che schiatta...
Danilo Sulmona
29th October 2010, 21:19
chissà quanto pagano di riscaldamento all'anno :D !!
Sergione
31st October 2010, 16:46
si l'ho visto e rivisto molte volte questo documentario,ma ce ne sono altri su youtube
è veramente pazzesco nel solo pensare che per loro in quel giorno -31° è quasi una bella giornata!!
Aleronte
31st October 2010, 22:57
Gente tranquilla che passeggia, aspetta l'autobus e va in macchina. Guardate la temperatura...
wzqiNMawurM
cristian
31st October 2010, 23:11
frechete!:smilie_schreck:
ma respirare ghiaccio:freddo: polverizzato, fa bene alla salute??:paura:
cristian
21st December 2011, 19:25
altro?
Leonardo90
22nd December 2011, 09:13
:smilie_schreck::smilie_schreck::smilie_schreck::s milie_schreck::smilie_schreck:
ma la temperatura all'interno degli autobus che circolano là quanto sarà?sopra lo zero?
perchè se così fosse ci sarebbero cinquanta gradi di differenza tra dentro e fuori... :-K
Leopoldo
28th December 2011, 21:35
:smilie_schreck::smilie_schreck::smilie_schreck::s milie_schreck::smilie_schreck:
ma la temperatura all'interno degli autobus che circolano là quanto sarà?sopra lo zero?
perchè se così fosse ci sarebbero cinquanta gradi di differenza tra dentro e fuori... :-K
Sperimentato a Varsavia..
-25 fuori.. nei pullman 20 gradi... iper-riscaldati!!! 50 gradi di sbalzo in un secondo... LA MORTE!