Visualizza Versione Completa : NUOVA STAZIONE METEO
Piciacchiu
13th December 2005, 19:46
Ragazzi, mia moglie, a titolo di parziale risarcimento per 10 anni di matrimonio, mi ha regalato una stazione meteo Lacross professionale, di quelle con tutti i cazzi, incluso software per il computer.
L'ultima che ho avuto (e che mi hanno fottuto a Campotosto) era molto più elementare di questa, ergo volevo chiedervi, dato che siete tutti espertissimi e molti hanno stazioni anche più complesse, alcuni suggerimenti in merito a:
- posizione di montaggio della capannina con il sensore termico (al sole, all'ombra, a nord, a sud, in balcone, ecc...);
- come piazzare il pluviometro in balcone;ù
- posizionamento ideale dell'anemometro;
- una fetta de culo vicina all'osso... :D :D :D
Scherzi a parte, dateme 'na mano, che io so' antiquato.
Burian-Rodan
14th December 2005, 09:40
Allora......
1) Posizione della capannina : segui l'interessante discussione che abbiamo fatto io e Giovanni da Pescara al seguente Topic : http://www.meteopescara.it/viewtopic.php?t=1253
2) Il pluviometro deve essere bene esposto per beccare pioggia anche "orizzontale", quindi bene al cielo aperto e fisso in modo che non si muova nemmeno col vento forte (per l'esatta misurazuine dei mm).
3) Anenometro ancora di più a "cielo aperto" ! Dovrebbe beccare vento senza ostacoli da tutti i punti cardinali. Prova a metterla sul tetto in cima alla casa, magari sopra l'antenna televisiva ;)
P.S. Tua moglie ti avrebbe potuto regalare una Davis...... :D :D :D :king:
Stormchaser
14th December 2005, 14:18
non posso fare altro che concordare con il collega...
sottozero
14th December 2005, 15:43
A FABIO beata a te......
Burian-Rodan
14th December 2005, 16:15
A FABIO beata a te......
Dai...Paolo fatti una bella station anche tu !! ;)
Magari una bella Davis :D
sottozero
14th December 2005, 17:10
Si c'e' l'ho in progetto.... ma ci sono cose un po',piu',importanti
Nevizio BANNATO A VITA
15th December 2005, 00:10
Intanto a proposito di stazioni meteo tra pochissimo finisco di ultimare l'installazione della mia nuova Oregon...vi anticipo che ho gia' installato l'anemometro sul tetto di casa ad una altezza pari a 30 mt!!!!!!!!!!!!Finalmente li' prende tutto....(80 € di antennista per metterla cmq :( )...a presto per le foto dell'installazione completa di tutti gli altri componenti ;)
Burian-Rodan
15th December 2005, 09:41
Nevì si fregn ennecchiù :D ;)
Nevizio BANNATO A VITA
15th December 2005, 13:55
Nevì si fregn ennecchiù :D ;)
Eh eh eh....il bello e' che come l'inverno scorso finiro' l'installazione propio a ridosso di una colata fredda....poi succese l'incredibile ricordi?
Che non sia di buon auspicio pure in questa occasione?Chissa'....io rimango molto fiducioso per questo oinverno nel quale siamo oramai dentro.....Germa' sogneremo me lo sento....il tutto tra pochissimo ABBI FEDE ;)
Burian-Rodan
15th December 2005, 14:32
Sperem.....
Piciacchiu
20th December 2005, 13:56
Grazie a tutti per i consigli, il 28.12 la Stazione parte con me per Campotosto, ove registrerà dati certamente interessanti... ;)
Burian-Rodan
20th December 2005, 14:31
Grazie a tutti per i consigli, il 28.12 la Stazione parte con me per Campotosto, ove registrerà dati certamente interessanti... ;)
Non vediamo l'ora.... ;)
Posta anche le foto, OK ? ;)
AbruzzoMeteo
28th December 2005, 00:11
Grande Piciacchiu!!! :D
Complimenti!! :king:
Non vediamo l'ora di avere i dati da Campotosto! ;)
=D> =D> =D>
P.S.: Auguri! ;)